Gara 1 della classe EMX250 inizia con l’holeshot dell’italiano del Team SM Action Simone Furlotti ma il francese del Team RedMoto Assomotor Mathys Boisrame riesce a tenere meglio la corda alla prima curva e balza al comando.
Terzo è Zachary Pichon (Suzuki) e quarto Dylan Walsh (Honda).
Poche curve dopo la partenza Simone Furlotti si riappropria della prima posizione ma prima che termini il giro e ancora una volta il francese della Honda a passare al comando. Mathys Boisrame condurrà la gara in testa per tutta la sua durata andando così a vincere questa prima manche, senza più essere impensierito dall’italiano alle sue spalle.
Stesso discorso per Simone Furlotti che una volta stabilizzatosi in seconda posizione, riuscirà a tenerla sin sotto la bandiera a scacchi ottenendo un secondo posto molto importante per la sua corsa al titolo 2017 e che lo proietta al secondo posto provvisorio in campionato.
Va a completare le prime tre posizioni l’americano in sella alla Kawasaki Marshal Weltin che transitato settimo al primo giro, risale sino alla terza posizione approfittando anche della caduta di Zachary Pichon e Ruben Fernandez (Kawasaki) che si urtano ed entrambi finiscono a terra, lasciando strada libera agli inseguitori.
Partenza non buona ma ennesima grande rimonta quella dell’italiano Alberto Forato (Honda) che transitato al primo oltre la quindicesima posizione, con un bel ritmo ed una serie di sorpassi riesce a portare la sua Honda #303 in quarta posizione ed anche lui mette al sicuro una manciata di punti in portanti che sicuramente lo portano in alto in classifica di campionato.
Dietro Forato, in quinta posizione, chiude il leader del campionato Morgan Lesiardo (Kawasaki) che per l’ennesima volta non riesce a mettere a segno un buona partenza ed è costretto a rimontare tra le mille difficoltà e i tanti imprevisti. L’italiano infatti si ritrova per ben due volte sul suo cammino piloti a terra, caduti attimi prima del suo arrivo che gli faranno perdere secondi importanti nella sua rimonta costringendolo a cambiare traiettoria attimi prima di urtare le moto degli avversari presenti in pista.
Gara 1 difficile per il belga Jago Geerts, secondo in classifica di campionato, che cade due volte e viene anche doppiato, non riuscendo ad andare oltre la tredicesima posizione.
La classifica di campionato dopo questa prima manche, vede tre italiani nelle prime tre posizioni con Morgan Lesiardo al comando, seguito da Simone Furlotti ed Alberto Forato.
Prevista per domani mattina alle ore 10:15 in Italia, gara 2 della classe EMX250.
RACE RESULTS
http://docs.mxgp.com/resultservice/ResPDF/2017/2017-06-11RUS-Orlyonok/MEC_EMX250_R1_RaceClassification-3210_6_46_351_1_2F68B46F0B1EBA7C7865E81FCA0135EC.pdf
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]