Terminate anche le prove cronometrate dell’MXGP del Qatar che hanno visto nella classe MXGP, la riconferma di Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory) in testa alla classifica.
Seppur di pochissimo, l’italiano precede il belga della Suzuki Kevin Strijbos il quale è distaccato di appena 5 millesimi dal’olandese Glenn Coldenhoff 3°. Chiudono la top five: Romain Febvre (Monster Energy Yamaha) 4° e Tim Gajser (Honda HRC) 5°. Più arretrato, rispetto alle prove libere, Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory) che chiude con un 13° tempo ma ricordiamo che l’olandese sta correndo con una mano recentemente operata.
Nella classe MX2, il più veloce è il russo Vsevolod Brylyakov che in sella alla sua Kawasaki del Team Monster Energy DRT distacca di quasi tre decimi il francese della Yamaha Benoit Paturel. Chiude il terzetto di testa lo svizzero della Suzuki Jeremy Seewer. Dietro Seewer, Jorge Prado Garcia (Red Bull KTM Factory) 4° e Brian Bogers (HSF Logistics Motorsport KTM) 5°. Si conferma a suo agio sul tracciato di Losail Samuele Bernardini (TM Ufficiale) che anche nelle cronometrate stacca un buon 7° tempo. Michele Cervellin (Honda HRC) non va oltre il 15° posto.
Appuntamento alle ore 17:50 con la gara di qualifica della classe MX2 e a seguire, quella classe classe MXGP.
No Title
No Description
No Title
No Description