Il francese Marvin Musquin, in sella alla KTM ufficiale del Team Red Bull KTM Factory Racing, è il secondo pilota nella storia della Monster Energy Cup a conquistare il Milione di Dollari, dopo Ryan Villopoto.
Il duo del Team Rockstar Energy Husqvarna composto da Jason Anderson e Dean Wilson hanno completato il podio al termine dei tre main Event disputati con Anderson che ha ottenuto tre ottimi secondi posti e Wilson che ha ottenuto due terzi posti ed un quinto posto.
Il pilota considerato il princiaple avversario del francese, l’americano della Kawasaki Eli Tomac, è stato protagonista di una pesante caduta durante il primo Main Event e non è stato in grado di prendere parte ai due secondi Main Event.
Stesso discorso sia per il pilota Suzuki Justin Bogle che per lo sloveno Tim Gajser (Honda HRC) alla sua prima esperienza nel Supercross USA. Il campione del Mondo MXGP 2016 è caduto anche lui rovinosamente nella sequenza di salti sul lungo rettilineo quando era in quinta posizione e la ‘botta’ ha messo fine alla sua serata.
Brock Tickle (Suzuki) e Jordon Smith (KTM) hanno completato la ‘Top 5’ mentre Justin Barcia, sulla sua Honda privata, si è classificato sesto.
Queste le parole del francese alla fine dell’evento: “Non stavo nemmeno pensando di vincere tutti e tre i Main Event. È irreale uscire e vincerli tutti e tre. Abbiamo avuto una lunga pausa tra il secondo e il terzo Main Event – che ha reso il tutto più stressante. La chiave era quella di ottenere un buon spunto e cercare di andare velocemente. Per essere onesto, nella mia testa stavo pensando che avrei avuto un inizio intorno ai primi tre e poi non ero sicuro di cosa avrei fatto. Sapevo che sarebbe stato difficile passare, quindi ottenere l’holeshot è il modo migliore per cominciare la terza manche. Penso che questo sia ottimo per lo sport – molte persone stanno guardando la gara in tv. Vedere che qualcuno sta vincendo un milione di dollari in una notte in una gara di motocross, è unico. Penso che avremo molti spettatori e che la gente parlerà, è certo. Eravamo tutti increduli quando ho attraversato la linea di arrivo. È veramente fantastico – questo non accade spesso. Mi sono divertito così tanto.”
Di seguito i risultati completi dalla serata:
http://results.amasupercross.com/xml/SX/events/S1799/MCF1RES.pdf
http://results.amasupercross.com/xml/SX/events/S1799/MCF2RES.pdf
http://results.amasupercross.com/xml/SX/events/S1799/MCF3RES.pdf
http://results.amasupercross.com/xml/SX/events/S1799/MCF3POINTS.pdf
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]