8Biano Racing torna in pista il prossimo weekend nel Mondiale Motocross che sarà di scena in Lettonia a Kegums. Con questa gara per il Team pavese inizia una lunga serie di impegni tra mondiali e tricolore che si chiuderà solo l’undici giugno con il Gp in Russia.
In gara nella MXGP, dopo le buone prove della gara in Olanda ci sarà Tanel Leok, il pilota estone ha raccolto buone posizioni e sale nella assoluta al sedicesimo posto. Discorso identico per Rui Gonçalves che continua il trend positivo 2017 e si gode la diciottesima posizione dando costanza ai suoi risultati.
Nella MX2 la situazione è un po’ più delicata con Larrañaga ancora out per infortunio, mentre Caleb Ward si è ripreso e dovrà riprendere le posizioni che gli competono anche se ricordiamo che per l’Australiano è al primo anno di mondiale e quindi per lui tutti i tracciati sono nuovi, è comprensibile quindi che paghi lo scotto del noviziato. Ivan Petrov continua con un buon trend in questa stagione e dando continuità ai risultati migliora anche le classifiche.
Niki Rossotto (Team Principal): “Entriamo nella fase più calda della stagione con un gran numero di impegni, siamo impegnati su molti fronti, non ultimo l’organizzazione dell’Italiano e del Mondiale sul nostro circuito, ma prima di arrivare a queste gare cercheremo di dare ulteriori conferme per questo 2017, fino a questo momento positivo per la nostra struttura. Stiamo lavorando molto anche sotto il profilo tecnico cercando sempre piccole migliorie grazie anche all’esperienza dei nostri piloti ed anche sotto questo profilo stiamo facendo un gran bagaglio che portiamo avanti di gara in gara.”