ERNÉE (Francia) – La quarta tappa del Campionato Europeo EMX250 ha segnato il debutto in gara di Nicholas Lapucci con i colori del Team Revolution.
Alla guida della sua performante KTM SX-F250, il pilota toscano è andato per gradi anche se la fortuna non lo ha assistito, ma il suo potenziale l’ha espresso nelle prove di qualificazione, dove ha spiccato un promettente 10° posto.
Nella prima manche però è caduto nelle prime battute di gara, ripartendo attardato di oltre un giro e rimanendo nelle retrovie per tutta la gara impossibilitato a migliorare la sua posizione per i danni riportati alla moto, chiudendo in anticipo la prova.
Nella seconda frazione le cose sono andate meglio, anche se la partenza oltre metà gruppo non la ha facilitato. Nicholas non si è però perso d’animo, rimontando alcune posizioni e rimanendo a metà gruppo per tutta la gara tagliando il traguardo 16° con cinque punti all’attivo.
Lapucci e il Team Revolution saranno al via della tappa continentale prevista sul tracciato pavese di Ottobiano in calendario l’25 giugno.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]