Con un vantaggio di oltre due minuti e trenta sul secondo classificato, l’olandese Jeffrey Herlings in sella alla sua KTM SX-F450 del Team Red Bull KTM si è aggiudicata la vittoria finale nella gara di motocross più difficile al mondo su sabbia: la Red Bull Knock Out Race che si corre sulla spiaggia di Scheveningen, in Olanda.
Dopo aver vinto nelle qualifiche, nella manche finale Herlings è partito intorno alla decima posizione ma girando circa dieci secondi al giro più veloce di tutti i suoi avversari in pista, dopo poche curve ha rapidamente guadagnato la testa della corsa.
Una volta in testa, ha messo subito tra lui ed i suoi inseguitori un rilevante margine che gli ha consentito addirittura di fare rifornimento a metà gara e ritornare in pista mantenendo la prima posizione.
Alle sue spalle, la battaglia ravvicinata per il secondo, terzo e quarto posto ha visto protagonisti i piloti Glenn Coldenhoff, Nathan Watson e Steve Ramon.
Dopo una lunga battaglia e svariati sorpassi, Watson ha la meglio su Coldenhoff e riesce così a chiudere la gara alle spalle del vittorioso Herlings. Terzo si classifica Coldenhoff mentre Ramon chiude quarto.
Con un primo, secondo e terzo posto, il podio è tutto Red Bull KTM.
Red Bull Knock Out – Final Cassification (Top Ten)
1. Jeffrey Herlings (KTM)
2. Nathan Watson (KTM)
3. Glenn Coldenhoff (KTM)
4. Steve Ramon (Suzuki)
5. Axel Van de Sande (Yamaha)
6. Maxime Renaux
7. Camille Chapeliere
8. Victor Brossier
9. Daymond Martens
10. Timothee Florin