Per la stagione 2018 del Motocross nazionale ed internazionale, il Maggiora Park Racing Team riconferma in sella alle sue KTM SX-F250 il pilota vice Campione Italiano MX2 U21 Lorenzo Ravera e accoglie la ‘new entry’ Pietro Trinchieri.
Dopo una stagione 2017 ricca di grandi soddisfazioni e successi, il team piemontese si preparerà intensamente durante questo inverno per un 2018 ancora più entusiasmante.
I programmi, così come sono stati per la scorsa stagione, prevedono la partecipazione del Team al Campionato Italiano MX2, agli Internazionali d’Italia MX2 e a qualche prova del Campionato Europeo Motocross 250 e/o Campionato del Mondo MX2.
Nel 2017 infatti, il sensazionale ‘exploit’ di Morgan Lesiardo, ha portato il Team a conquistare la tabella rossa nel Campionato EMX250 in occasione della terza prova di campionato sul tracciato di Kegums in Lettonia, prima che Morgan ricevesse l’allettante proposta di entrare a far parte del Team Monster Energy Kawasaki MX2.
Ottima stagione quella appena terminata anche per il piemontese Lorenzo Ravera che nel Campionato Italiano MX2 U21 ha ottenuto la tabella rossa di leader ed ha lottato sino all’ultima prova di Faenza per la conquista del titolo. Purtroppo l’impresa non è riuscita anche a causa di un piccolo infortunio subito proprio in occasione dell’ultimo round di campionato ma Lorenzo ha comunque dato dimostrazione di grande crescita e tenacia portando a casa una medaglia d’argento di tutto rispetto.
Ora l’attenzione del Maggiora Park Racing Team si sposta tutta sulla preparazione invernale ed appena i due piloti saranno pronti per rimontare in sella alle loro KTM SX-F250, l’obiettivo sarà quello di essere al 100% già in occasione del primo round degli Internazionali d’Italia Motocross, che aprono ufficialmente la stagione 2018.
Stefano Avandero (Team Owner): “Sono molto contento dei successi ottenuti in quest’ultima stagione e dei risultati raggiunti in soli 2 anni di vita del team! Voglio dare largo ai giovani, soprattutto in futuro, con la speranza di dare loro modo di esprimere al meglio le loro potenzialita’. Grazie ad una struttura piccola ma molto efficente con persone altamente qualificate e un programma di allenamenti volto non solo a migliorare in moto ma anche alla crescita personale. Per il 2018 siamo contenti di riconfermare Lorenzo Ravera e lieti di dare il benvenuto a Pietro Trinchieri ai quali auguro il mio piu’ grande in bocca al lupo! Oltre ai ragazzi del Team il prossimo anno sono fiero di poter sostenere anche Morgan Lesiardo, nostro pupillo dalla tabella rossa, che fara’ sempre parte del M.C. MMX Maggiora Motocross, anche a lui un enorme in bocca al lupo.”
Diego Porta Variolo (Team Manager): “Per la futura stagione 2018 sono contento di poter lavorare ancora con Lorenzo Ravera di cui conosco il potenziale, e di poter iniziare una collaborazione con il giovane Pietro Trinchieri ,un ragazzo con tanta voglia di imparare e fare bene. Le moto saranno ancora le performanti KTM della concessionaria Meca Motor. Ci aspetta un inverno di intensi allenamenti per arrivare pronti alle prime gare internazionali.”
Lorenzo Ravera #22: “Prima di tutto voglio ringraziare il Maggiora Park Racing Team per avermi rinnovato il contratto; di conseguenza i miei ringraziamenti vanno a Diego Porta Variolo che mi ha nuovamente dato fiducia sapendo di poter fare un buon lavoro migliorandoci ulteriormente. Poi a Stefano Avandero, ai meccanici Lele e Miky, a tutte le persone che lavorano intorno al Team ed anche tutti i miei sponsor che mi daranno supporto anche il prossimo anno. Sono davvero contento di rimanere con il Maggiora Park racing Team anche perchè durante la stagione 2017 sono migliorato tanto anche grazie alle persone altamente competenti che mi circondano, persone con le quali vado molto d’accordo e che sono competenti e preparate. Ringrazio inoltre la mia famiglia che è sempre al mio fianco, Vittorio che è stato presente in tutta la stagione 2017 e che ci sarà anche nel 2018, la mia ragazza che mi è stata molto vicina durante la stagione appena terminata, a voi di Motocross Addiction che ci avete seguito costantemente. Infine una grazie anche a Matteo Aperio che è il mio preparatore e mi seguira anche nella stagione 2018. Con lui ho un bel rapporto, è una persona di cui ci si può fidare e so che riuscirà a portarmi ad ottimi risultati. Come sempre cercherò di dare il 100% cercando di arrivare agli Internazionali d’Italia MX in perfetta forma. So che avremo un buon inverno per prepararci come si deve. Il piccolo infortunio subito a Faenza è oramai alle spalle e tra poco si scenderà nuovamente in pista. Grazie a Tutti e a presto.”
Pietro Trinchieri #399: “È un onore per me entrare a far parte del Maggiora Park Racing Team, le opportunità che mi sono state proposte sono molteplici e il mio entusiasmo è subito salito alle stelle. Al momento sono fermo per una piccola operazione di rimozione di una placca dovuta ad un vecchio infortunio, le KTM del team mi stanno aspettando e io non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. I ringraziamenti sono doverosi nei confronti di Diego Porta Variolo e tutto la staff del Maggiora Park per avermi scelto per rappresentare loro e i loro sponsor ma non posso certo dimenticare di ringraziare anche la mia famiglia per il supporto costante e l’Ar&B rider life style che mi seguirà anche quest’anno nella preparazione atletica. Ancora pochi giorni e si inizierà questa nuova avventura…”
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]