Con la gara SUPERCROSS svoltasi nell’Area 48 del Motor Show di Bologna, va in archivio la stagione 2017 del Team SM Action Yamaha.
A dire il vero, potremmo dire che la gara della “kermesse” bolognese è anche stata la prima in versione 2018.
Infatti il Team si è presentato con la formazione ufficiale che il prossimo anno sarà presente al Mondiale MX2 con Alvin Ostlund e Simone Furlotti e all’Europeo EMX250 con Maxime Renaux e Alessandro Mannucci.
Al di la del risultato finale che ha visto Alvin Ostlund salire sul terzo gradino del podio della SUPERCAMPIONE, la prova è stata utilizzata per continuare affiatamento fra il Team e i nuovi arrivati, ma è stata anche una ulteriore occasione per fare test e per presentare la NUOVA SQUADRA ad un pubblico che va oltre gli appassionati di Motocross.
L’evento bolognese è un eccezionale veicolo di promozione e coinvolge persone che sono appassionate di motori a 360 gradi. Negli anni ’80 è sempre stata teatro di gare mozzafiato fra i migliori piloti europei e americani.
In seguito, con la mancanza delle case motociclistiche, il Motocross è stato abbandonato ma piano piano sta tornando nel programma ufficiale della manifestazione.
La dimostrazione viene dal pubblico presente sulle tribune che circondano l’Area 48, da sempre “L’AREA” dei più importanti eventi motoristici.
Per quanto riguarda il Team SM Action Yamaha, l’attività dei prossimi giorni prevede allenamenti su piste di vario tipo per testare meccanica e sospensioni.
Da gennaio si partirà per la Sardegna dove è possibile allenarsi con temperature che qui al nord sono difficili da trovare.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]