La manche Supercampione, con la sfida tra i piloti MX1 ed MX2, chiude ufficialmente il quinto round del Maxxis Campionato Italiano Prestige MX1-MX2 sul tracciato della Malpensa.
In partenza, l’holeshot Just1 è del pilota delle fiamme oro Alessandro Lupino che come fatto precedentemente in gara 2, passa subito al comando della corsa. Nelle fasi iniziali di gara, dietro al leader della corsa si accodano Simone Croci (Suzuki), Simone Furlotti (Yamaha), Simone Zecchina (Yamaha) e Nicholas Lapucci (Yamaha), finalmente autore di una buona partenza.
Un pò più arretrati Samuele Bernardini (Yamaha) tansita sesto con Michele Cervellin (Yamaha) ottavo. Molto dietro Stefano Pezzuto (Yamaha), Michael Mantovani (Yamaha) e Davide De Bortoli (Honda).
Trascorsi sei giri dal via, Alessandro Lupino guida la corsa ma alle sue spalle, in seconda posizione ora c’è Simone Furlotti, che ha avuto la meglio su Simone Croci. Il pilota del Team SM Action Yamaha è completamente a suo agio sul duro e scivoloso fondo del tracciato lombardo e per tutta la durata della corsa fa segnare ottimi tempi sul giro.
Davide Bonini e Samuele Bernardini completano la provvisoria ‘top 5’. Michele Cervellin è sesto e precede Nicholas Lapucci. Pier Filippo Bertuzzo (Kawasaki), Marco Paganini (Honda) e Yuri Pasqualini (KTM) completano la classifica provvisoria dei primi dieci piloti classificati.
Le fasi centrali di questa manche Supercampione non registrano particolari avvenimenti all’interno della ‘top 10’. La pista notevolmente asciugata e compattata rispetto alle gare del mattino non permette molti cambi di traiettoria e i piloti faticano nel trovare buone linee per un sorpasso.
Al decimo passaggio, Davide Bonini approfitta di una piccola sbavatura di Simone Croci e con un passaggio all’interno prima del salitone centrale si porta in terza posizione, ma ormai è troppo lontano per poter puntare al secondo posto nonostante un buon passo gara.
Con tredici giri percorsi sul tracciato della Malpensa, i piloti giungono così alla bandiera a scacchi. Alessandro Lupino vince con un distacco di circa sei secondi sul secondo classificato Simone Furlotti. Davide Bonini, Simone Croci e Samuele Bernardini completano la definitiva ‘top 5’.
Michele Cervellin chiude sesto davanti a Nicholas Lapucci, che migliora notevolmente i risultati ottenuti nelle due precedenti manche. Stefano pezzuto recupera venti posizioni e si posiziona ottavo, precedendo sul traguardo Pier Filippo Bertuzzo e Caleb Grothues (Yamaha). Simone Zecchina (Yamaha), dopo un buon avvio che lo vedeva quarto al primo passaggio, termina in ventunesima posizione.
La sesta ed ultima prova del Maxxis Campionato Italiano Prestige MX1-Mx2, si terrà sul tracciato di Città di Castello nel weekend del 22/23 Settembre.
RACE RESULTS
[advanced_iframe securitykey=”5b565faa3e2192cdd4a936ff549e05b5745abfd6″ src=”http://www.mgmtiming.it/2018/italiano%20motocross%20prestige/2018-09-09%20malpensa/supercampione/pdf/supercampione%20-%20gara%20-%20lapchart_1%20-%202018-09-09%2017.26.26.pdf” width=”100%” height=”500″]
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]