Team Ghidinelli Yamaha – Campionato Italiano MX Prestige, Città di Castello (PG): Press Release

Share on:

Ottimo secondo posto di Stefano Pezzuto Città di Castello. Mahy Villanueva rientra alle gare dopo quattro mesi.

Stefano Pezzuto 2018 CI Prestige MX1-MX2 Città di Castello

Stefano Pezzuto 2018 CI Prestige MX1-MX2 Città di Castello

Ultima gara di Stefano Pezzuto e ultimo podio regalato al Team Ghidinelli Yamaha. E’ stata una gara caparbia e grintosa quella che Stefano ha fatto a Città di Castello. In ballo c’era la seconda posizione in Campionato e c’era anche la volontà di lasciare un bel ricordo al Team che lo ha supportato per tutto l’anno.

In gara uno è terzo dopo il primo passaggio. Dopo tre giri supera Tarasov e si lancia all’inseguimento di Bonini, suo diretto avversario per la di giornata. Il sorpasso avviene al nono giro e per i restanti sei nessuno riesce a mettergli le ruote davanti.

Gara due un po’ più sofferta con una partenza intorno alla sesta posizione. Con il passare dei giri supera nell’ordine Tarasov – Tinkler – Bertuzzo guadagnando la terza piazza.

Prima della Supercampione Pezzuto è a pari punti con Bonini e resta la gara finale per poter scavalcare il portacolori del Team Steel Dr Jack per la vittoria assoluta.

La frazione che chiude la giornata però non va come previsto. Bonini parte primo mentre Stefano è secondo. Dalle retrovie arriva Lupino che scavalca entrambi e va a vincere lasciando a Bonini il secondo posto ed a Pezzuto il terzo. Nella classifica di giornata Stefano è secondo per soli due punti mentre nella classifica finale si conferma Vice Campione di categoria.

Mahy Villanueva 2018 CI Prestige MX1-MX2 Città di Castello

Mahy Villanueva 2018 CI Prestige MX1-MX2 Città di Castello

Mahy Villanueva rientra alle gare dopo quattro mesi e debutta con il Team Ghidinelli Yamaha con il quale farà la stagione 2019. L’obiettivo di Mahy era quello di migliorare la propria condizione fisica cercando di fare il meglio possibile.

Le due manche disputate sono state tutte in rimonta. La prima ha chiuso 19° rimontando dalla 31ª piazza. La seconda è 27° al primo giro e finisce 14°. Mahy partecipa anche alla Supercampione ma lo sforzo per le due manche si fa sentire e dopo cinque giri prende la via dei box.

Per quanto riguarda il futuro del Team, dopo aver ingaggiato Samuele Bernardini e Mahy Villanueva, è stato confermato pure Giuseppe Tropepe per la stagione prossima. I suoi obiettivi saranno gli Internazionali d’Italia, il Campionato Prestige e l’Europeo EMX250.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025