Team Ghidinelli Yamaha – Campionato Italiano Motocross Prestige 2019, Cingoli (MC): Press Release

Share on:

Sullo storico impianto del “Tittoni” di Cingoli il miglior rappresentante del team Ghidinelli è stato Samuele Bernardini. Nella classe maggiore il pilota toscano si è ben disimpegnato in entrambe le manche, cogliendo un quarto ed un secondo posto che gli sono valsi la piazza d’onore nella classifica di giornata.

Samuele Bernardini 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli
Samuele Bernardini 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli

In Gara 2 è andato ad un passo dalla vittoria, svanita nel corso dell’ultimo giro in favore di Alessandro Lupino. Infine, nella Supercampione è stato in grado di centrare il terzo posto finale, alle spalle di Lupino e Forato. Nel post gara Samuele ha affermato che la giornata nel complesso è stata positiva. Il feeling con la pista è arrivato tardi, ma questo non gli ha impedito di piazzarsi bene in tutte e tre le manche. Un ottimo allenamento in vista della prova del Mondiale, in programma nel prossimo weekend a Matterley Basin, in Inghilterra.

Giuseppe Tropepe 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli
Giuseppe Tropepe 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli

Giuseppe Tropepe è alle prime gare dopo una lunga assenza a causa dell’infortunio ai legamenti di un ginocchio patito nella stagione passata. Nonostante questo, il pilota calabrese ha tenuto un buon ritmo, registrando anche il giro più veloce nella seconda manche della MX2. Una caduta nella prima frazione e due partenze in mezzo al gruppo, però, non gli hanno permesso di andare oltre al decimo posto assoluto. Nella Supercampione ha conquistato la nona piazza, tenendo anche in questo caso un buon passo. A fine gara ha poi dichiarato che, nonostante l’esito delle manche, quello di Cingoli è stato un buon allenamento in vista del Campionato Europeo EMX che inizierà domenica prossima in Inghilterra.

Mahy Villanueva 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli
Mahy Villanueva 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli

Mahy Villanueva non è riuscito ad inserirsi nel gruppo dei migliori, ma ha comunque terminato entrambe le manche nella top 20 della MX2. I due risultati conseguiti gli hanno permesso di collocarsi al diciottesimo posto assoluto. La fatica accumulata nel corso delle due frazioni non gli dato la possibilità di gareggiare al meglio nella Supercampione, dove ha chiuso in trentesima posizione. Nonostante le prestazioni non eccelse, lo spagnolo si è detto felice della prova svolta a Cingoli, che è risultata un buon test in attesa delle gare che verranno.

Matteo Puccinelli 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli
Matteo Puccinelli 2019 Campionato Italiano Motocross Prestige Cingoli

Per Matteo Puccinelli è stato un fine settimana caratterizzato da alti e bassi. Dopo il brillante terzo posto tempo conseguito nelle cronometrate del Gruppo 2, non è riuscito a ripetersi in gara. Un ventunesimo ed un diciottesimo posto di manche non gli hanno permesso di acciuffare la top 20. L’ottimo spunto in Gara 1 ha fatto ben sperare, ma un contatto con un altro pilota lo ha costretto ad una lunga rimonta da fondo gruppo. Nella seconda non è partito bene, rimanendo bloccato in mezzo al gruppo, non riuscendo a recuperare molte posizioni. Il buon ritmo tenuto per vari tratti del weekend lascia in lui la certezza di poter migliorare già a partire dalla prossima gara.

Il Campionato Italiano Prestige riprenderà il 13/14 aprile sul celebre tracciato del  “Miravalle” a Montevarchi, dove andrà in scena la seconda tappa.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025