Kiara Fontanesi non sarà al via della prima prova del Mondiale femminile. La campionessa in carica ha annunciato il suo forfait alla gara di Valkenswaard a causa di vari problemi fisici che non le consentono di essere nelle migliori condizioni fisiche.
La 25enne emiliana si è detta molto rammaricata, ma è consapevole del fatto che la salute viene prima di ogni altra cosa. Dal 2017 sta combattendo con alcuni problemi fisici che le impediscono di allenarsi come vorrebbe. Nonostante una lunga serie di test effettuati nella fase invernale, queste problematiche non sono venute meno. Sotto consiglio medico, quindi, ha deciso di fare da spettatrice alla gara d’apertura del Campionato. Al momento non sono ancora stati comunicati i tempi di recupero.
La detentrice dell’iride si augura di rientrare quanto prima, ma ha affermato che lo farà solo quando si sarà ristabilita completamente. A questo punto la difesa del titolo diventa un’impresa ardua, ma nel motocross tutto è possibile e questo sarà uno stimolo ulteriore per Kiara, che negli anni ci ha abituati ad imprese degne di nota. La Fontanesi sarà comunque presente in Olanda al fine di sostenere la neo compagna di team, la tedesca Larissa Papenmeier, classificatasi terza assoluta nella scorsa stagione.
Articolo by Matteo Portinaro
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]