Il report del Main Event e i risultati finali della classe 250SX al termine della settima prova del Campionato AMA Monster Energy Supercross 2017 sul tracciato di Minneapolis, in Minnesota.
Main Event Report
Il primo Main Event della stagione 2017 per la classe 250SX costa Est si apre con l’Holeshot del pilota Red Bull TLD KTM Jordon Smith, seguito dai piloti Dakota Alix (KTM) e Colt Nichols (Yamaha) i quali, dopo poche curve, vengo a contatto cadendo rovinosamente. Della caduta se ne avvantaggia Joey Savatgy (PC Monster Energy Kawasaki), che balza subito secondo mentre Zach Osborne (Rockstar Energy Husqvarna) rimane intrappolato dietro il pilota Alix, a terra davanti a lui, e viene sorpassato da RJ Hampshire (GEICO Honda).
Osborne riesce a ripartire subito è giro su giro comincia la sua rimonta, facendo segnare il miglior tempo sul giro in gara, tanto da raggiungere Hampshire e sorpassarlo. Nel frattempo, Savatgy raggiunge il leader Smith e lo sorpassa appropriandosi della prima posizione. Sorpassato Hampshire, Osborne si lancia all’inseguimento di Savatgy ma dopo aver sorpassato Smith, commette un errore e scivola in una curva a 180°, perdendo definitivamente la possibilità di raggiungere il pilota Kawasaki.
Il Main Event si chiude così con la prima vittoria stagionale di Savatgy, davanti a Smith e Osborne, che tenta un ultimo assalto alla seconda posizione nell’ultima curva prima del traguardo, senza riuscire nell’intento. In classifica di Campionato, Savatgy guida davanti a Smith e Osborne. Chiudono la top five Rj Hampshire e Adam Cianciarulo (PC Monster Energy Kawasaki).
Appuntamento il prossimo fine settimana con il secondo round della serie 250SX costa Est, nella città di Atlanta.
Race Results
No Title
No Description
No Title
No Description
No Title
No Description
No Title
No Description
No Title
No Description