Per Jeffrey Herlings, l’ MXGP del Qatar non è stato sicuramente il modo migliore di cominciare una stagione importante come quella della MXGP, ma purtroppo l’olandese tre volte campione del mondo MX2, ha dovuto lottare contro il dolore di una mano fratturata ed operata appena dieci giorni prima del suo debutto ufficiale in nel FIM Motocross World Championship 2017..
Con un messaggio sul suo profilo Facebook, Herlings ha risposto ad alcune critiche che gli sono state mosse dopo i risultati ottenuti nelle due manche nell’MXGP del Qatar, dove ha ottenuto un 18° ed un 11° posto. Al messaggio, ha allegato anche la foto della radiografica della sua mano destra con l’evidente placca metallica impiantata sul quarto metacarpo.
Jeffrey Herling: “Come può la gente dire che ho deluso le aspettative? Ho corso con una mano fratturata. Morendo dal dolore giro dopo giro per guadagnare al massimo qualche punto per tenere vivo il grande sogno. Sicuramente questo weekend è stato terribile così come lo sarà anche il prossimo e lotteremo per posizione per le quali non vorremmo lottare. Ma la situazione è che non siamo in grando di lottare per la vittoria ora e tutte le persone che hanno fratturato un osso capiranno cosa vuol dire correre 10 giorni dopo essere stato operato. La competizione è veramente dura e hai bisogno di essere al 100% sano ed allenato per vincere e io non ho entrambe le cose. Voglio ringraziare i miei sponsor per il supporto in questo momento e specialmente Red Bull e KTM.”
Ora la MXGP si sposterà in Indonesia per affrontare la sonda prova di calendario e anche questa gara sarà dura per Herlings. Poi dopo l’Indonesia ci saranno due settimane di stop prima dell’MXGP della Patagonia Argentina e sicuramente il pilota KTM avrà più tempo per permettere alla sua mano di guarire e per riprendere una condizione fisica ottimale!