Dopo la riconferma di Maxime Renaux nella classe MX2 e Andrea Adamo nella classe EMX250, ieri è arrivata la vera novità riguardante il Team SM Action Yamaha: l’ingresso in squadra del tedesco Henry Jacobi con il quale il team emiliano debutterà in MXGP.
Dopo una buona stagione 2019 in sella alla Kawasaki KXF250 del Team F&H Kawasaki che lo ha visto spesso concludere nella ‘Top 5’ della classe MX2, Henry Jacobi si prepara al debutto nella classe regina approdando al Team SM Action Yamaha, dove guiderà una Yamaha YZ-F450 equipaggiata con i motori ufficiali forniti direttamente dal reparto corse di Michele Rinaldi.
Con un 5° posto in classifica generale della classe MX2 e due podi ottenuti in occasione del GP d’Inghilterra e del GP della Rep. Ceca, entrambi sul secondo gradino, Jacobi ha tutte le carte in regola per puntare alla ‘top 10’ della MXGP, che quest’anno sarà più che mai competitiva con numerosi campioni del mondo in gara e tanti astri nascenti provenienti dalla classe MX2.
A noi non resta che fare un grosso ‘in bocca al lupo’ a Emanuele Giovanelli e Matteo Migliori per la nuova avventura e aspettiamo la prima prova degli Internazionali d’Italia MX di Riola Sardo per vedere i primi responsi in pista di questo nuovo binomio in casa SM Action Yamaha.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]