Dopo una stagione 2019 che lo ha visto protagonista di ottime prestazione sia in campo nazionale che internazionale, Emanuele Alberio prolunga la sua collaborazione con il Team BBR Offroad anche per il 2020.
Nel Campionato Italiano MX Prestige, il lombardo ha chiuso la stagione 2019 conquistando la medaglia d’argento nella classe 300 2T dopo aver conquistato quattro podi su sei gare disputate, salendo tre volte sul 2° gradino del podio e vincendo il quarto round del tricolore sul tracciato di Malpensa. Altrettanto buono è stato il suo debutto in campo internazionale nel Campionato EMX2T dove in sella alla sua Husqvarna 250 2T, Emanuele ha chiuso 13° a fine stagione, dispuntando solo quattro delle sette gare in calendario.
Anche per la stagione 2020, Emanuele resterà in sella ad una moto 2 tempi ma passerà da Husqvarna a KTM. La sua stagione comincerà subito con gli Internazionali d’Italia MX in gennaio 2020, per poi proseguire con il Campionato Italiano MX Prestige e il Campionato EMX2T.
Emanuele Alberio: “Anche per quest’anno la nostra scelta è ricaduta sul 2T dopo alcune valutazioni che abbiamo fatto. Sono molto contento di restare con il Team BBR Offroad; siamo diventati una grande famiglia e spero di fare una bella stagione. Il nostro programma prevede la mia partecipazione agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX Prestige e al Campionato EMX2T. Quest’anno la differenza è che frequenterò anche l’università perciò non avrò tantissimo tempo per allenarmi perchè dovrò anche studiare, ma spero ugualmente di fare una bella stagione. Per Riola Sardo, al 99% dovrei esserci anche se due giorni dopo avrò i primi impegni universitari. Per Ottobiano e Mantova ci sarò sicuramente. Per quanto riguarda l’italiano, aspettiamo la conferma riguardo i nuovi regolamenti, ma dovrei prendere parte alla classe MX2. Ringrazio come sempre la mia famiglia, il Team BBR Offroad e tutte le persone che mi supportano. Ciao e a presto.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]