Sul tracciato del ‘Chicco Maida’ di Rocca di Neto (KR), prendono il via le Selettive Area Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior. Weekend tutto sommato positivo per il Team Factory Paolucci Racing.
Per il round d’apertura delle Selettive Area Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior, la Federazione Motociclistica Italiana ha scelto la regione Calabria, e più precisamente il ‘Chicco Maida’ crosspark situato a Rocca di Neto, in provincia di Crotone. Un impianto in pure stile tradizionale, tecnico e con numerosi sali scendi.
Il Team Factory Paolucci Racing capitanato da Claudio Paolucci ha schierato per l’evento quattro piloti distribuiti nelle varie classi: Paolucci Nicolò #18 nella classe 85 Junior, Samuele Chiantini #6 e Lorenzo Aglietti #336 nella classe 85 Senior e Riccardo Bindi #153 nella classe 125.
Nicolò Paolucci, al suo primo anno nella classe 85 Junior, ottiene il un discreto 14° tempo nelle prove cronometrate del sabato. Domenica, nelle due manche di gara, due cadute pesano sul suo risultato finale ma nonostante ciò, Nicolò si classifica 17° e 14° ed a fine giornatafa sua la 16a posizione assoluta.
Nella classe 85 Senior, buona la prova di Chiantini che nella giornata di sabato occupa costantemente la parte alta della classifica per poi concludere le qualifiche con un buon 6° posto. Domenica, Samuele mantiene alto il suo livello di prestazioni e nelle due manche resta sempre all’interno della ‘top 10’ conquistando un 6° ed un 10° posto. A fine giornata, si classifica 8° in classifica assoluta. Molto bene anche Aglietti, che dopo il 12° tempo fatto segnare in qualifica, conferma la sua velocità anche nelle due frazioni di gara e porta a casa un 12° ed un 11° tempo che gli valgono il 12° posto assoluto in classifica di giornata.
Nella classe 125, il weekend di Riccardo inizia nel peggiore dei modi. Nella seconda sessione di prove ufficiali il toscano cade e urta violentemente il polso. Il dolore è tanto ma Riccardo stringe i denti e prende parte alle restanti gare. In qualifica, centra il 6° tempo del suo gruppo, mentre nelle manche di gara della domenica ottiene un 13° ed un 7° posto che lo collocano al 9° posto in classifica assoluta.
Il prossimo round delle Selettive Area Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior si terranno sul tracciato di San Severino Marche (MC), il weekend dell’ 1 e 2 Agosto.
Paolucci Nicolò #18: “Sabato in qualifica ho ottenuto il 14° tempo. Domenica la pista non era per niente facile: in gara 1 sono partito bene e sono rimasto con il gruppo dei primi sino al terzo giro. Poi una caduta in discesa mi ha fatto perdere un po’ di posizioni ed ho chiuso 17°. In gara 2 una caduta dopo la partenza ha ancora una volta pregiudicato la mia prestazione ma ho recuperato sino al 14° posto.”
Riccardo Bindi #153: “Sabato sono caduto durante le prove e ho subito un duro colpo al polso. Ancora non ho effettuato i necessari accertamenti ma dal dolore sospetto che potrebbe esserci una frattura. Nonostante il dolore ho stretto i denti ed in qualifica ho chiuso 6°. In gara 1 sono partito dietro ma ho recuperato bene sino a chiudere 13°. In gara 2 sono partito benissimo, ero 3° dopo la prima curva e con il polso dolorante ho cercato di amministrare. Purtroppo verso fine manche non riuscivo più a guidare per il dolore ed ho ceduto quattro posizioni, chiudendo 7°. Sono perciò soddisfatto del risultato finale visto il grande ‘botto’ del sabato.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]