Ancora un GP dal sapore ‘amaro’ per Samuele Bernardini che sul tracciato di Faenza, settimo round del FIM Motocross World Championship, non riesce a migliorarsi e resta fuori dalla ‘top 20’ in entrambe le manche.
Il settimo appuntamento del FIM Motocross World Championship sul tracciato romagnolo di Faenza (RA), si è tenuto in versione ‘infrasettimanale’ nella giornata di mercoledì 9 settembre. Per il GP Città di Faenza, il tracciato romagnolo non ha subito alcuna modifica nel suo layout ed il meteo, è stato quello tipicamente estivo, con tanto sole e caldo afoso.
Samuele Bernardini #321, in sella alla Yamaha YZ-F450 del Ghidinelli Yamaha Racing Team è stato protagonista di un altro difficile weekend, che ha visto il toscano lottare ai margini della ‘top 20’ per una buona parte delle gare, per poi restarne fuori a poche tornate dal temine.
Le prove libere sono terminate per lui con un 10° tempo che faceva ben sperare, ma nelle seguenti cronometrate, Samuele non è andato oltre il 25° tempo.
Nella prima frazioni di gara, Samuele si posiziona subito all’interno della ‘top 20’ e fino al nono giro resta all’interno della stessa. A metà gara una piccola scivolata lo arretra di alcune posizioni ritrovandosi 23° sotto la bandiera a scacchi.
Nella seconda frazione di gara, il rendimento di Samuele nei giri iniziali è pressoché simile alla prima manche con il pilota che duella all’interno della ‘top 20′. Anche l’epilogo della manche però ricalca la posizione ottenuta precedentemente, con il toscano che taglia il traguardo in 23a piazza a seguito di un calo fisico. A fine giornata, è 26° in classifica. Un’altra giornata ‘no’ quella del portacolori del Ghidinelli Yamaha Racing Team che nelle ultime cinque prove disputate, un po’ per sfortuna ed un po’ per qualche errore di troppo, non è mai riuscito a centrare la ‘top 20’, restando a secco di punti.
Nel weekend del 12 e 13 settembre, il Ghidinelli Yamaha Racing Team insieme a Samuele Bernardini si sposteranno in toscana per il terzo round del Campionato Italiano MX Prestige di Ponte a Egola (PI), dove Samuele campione in carica della MX1 Elite e quarto in classifica generale, cercherà di recuperare lo svantaggio dai primi tre in classifica.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]