Dopo la riconferma di Paolo Lugana, il Maggiora Park Racing Team annuncia di aver raggiunto un accordo con il giovane pilota piemontese Tommaso Sarasso.
Classe 2003 e nell’elenco dei ‘Talenti Azzurri FMI‘, Tommaso ha conquistato il titolo di campione regionale piemonte nella classe Fast MX2 mentre nel Campionato Italiano MX Junior, ha completato le tre finali conquistando il 15° posto in classifica generale. Nel Campionato Italiano MX Prestige, dove ha partecipato nella classe MX2 Fast in sella alla piccola 125 2T, il piemontese ha preso parte a tre delle quattro prove in calendario completando la stagione con un 20° posto.
In sella alla KTM SX-F250 del team guidato da Diego Porta Variolo, nella stagione 2021 Tommaso prenderà parte agli Internazionali d’Italia MX e al Campionato Italiano Prestige MX2 Fast ed in base ai risultati, verrà presa in considerazione la sua partecipazione a qualche prova del Campionato EMX250.
Per quanto riguarda Filippo Zonta invece, dopo una buona stagione 2020 che gli ha consegnato la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano MX Prestige nella categoria MX2 Elite, il forte pilota veneto, di comune accordo con il team, ha scelto di intraprendere un’altra strada per perseguire nuovi obiettivi
Tommaso Sarasso #23: “Sono contento di entrare a far parte del Maggiora Park Racing Team per la stagione 2021; è un team molto valido e sono sicuro che mi darà quello che mi serve per crescere sia in ambito nazionale che internazionale, visto che nel 2021 sarà il mio anno di esordio nella classe MX2. Sarò presente agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX Prestige nella categoria Fast MX2 e al Campionato EMX250. Al mio fianco ci sarà Paolo Lugana, che conosco molto bene e spero che entrambi miglioreremo collaborando in modo ravvicinato. Ringrazio la mia famiglia e ci vediamo presto in pista.”
Diego Porta Variolo (Team Manager): “Dopo aver riconfermato già da tempo Paolo Lugana, siamo contenti di potere annunciare un accordo per il 2021 anche con il giovane Tommaso Sarasso, che in sella alle KTM 250 SX-F della concessionaria Mecamotor disputerà i vari campionati nazionali ed eventualmente l’europeo EMX250. Sicuramente tutti e due i nostri ragazzi hanno un ampio margine di miglioramento e il Maggiora Park Racing Team farà il possibile per aiutarli a raggiungere risultati importanti. Non farà più parte del team invece Filippo Zonta, che ringraziamo per gli ottimi risultati ottenuti quest’anno e al quale auguriamo un proseguimento di carriera ricco di soddisfazioni. Il Maggiora Park Racing Team con i suoi piloti guarda ora con ottimismo al 2021 e a breve inizieremo gli allenamenti ed i test in vista della prossima stagione.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]