Nel prossimo weekend il secondo appuntamento con le gare di 125, Veteran e Femminile.
Comunicato stampa FXAction 12.05.2021 – Fara Vicentino – Nel weekend del 15 e 16 maggio torna il campionato italiano Senior Innteck 2021, con la seconda prova in programma sulla pista veneta di Fara Vicentino. Il locale moto club Fara Vicentino è al lavoro su uno dei tracciati storici del Nord-Est per accogliere gli oltre 200 piloti che compongono la tradizionale carovana del campionato.
La classe Femminile ripropone il duello tra Kiara Fontanesi (Gas Gas – Fiamme Oro) e Nancy Van de Ven (Yamaha). Nella gara inaugurale, alla Malpensa, il successo era andato all’olandese, ma a pari punti con Fontanesi, che cerca riscatto per riprendersi la tabella rossa. L’ex campionessa italiana Francesca Nocera (Husqvarna – Fiamme Oro) è la terza incomoda, pronta ad approfittare di eventuali problemi delle due favorite. E con lei ci sono Elisa Galvagno (Yamaha – Ceres71) e Giorgia Montini (Gas Gas – Gaerne), mentre Giorgia Blasigh (Gas Gas – Bb1 Bibione) vuole confermarsi la migliore delle ragazze in sella a moto 2 tempi.
Grande equilibrio anche nella classe 125 Senior, dove la tabella rossa è in mano a Francesco Muratori (Gas Gas – Amsil), ma Michele D’Aniello (Yamaha – Fossano) e Gabriele Arbini (Yamaha – Bbr Offroad), cioè i due vincitori di manche della scorsa prova, sono decisi a lanciare l’attacco. Possibili presenze in zona podio anche quelle di Micol Pacini (Husqvarna – Team Fix), Pietro Salina (Fantic – Gattinara) e Andrea Gino Laurenzi (KTM – A.M. Aretina).
La Veteran si era aperta alla Malpensa con le vittorie di Luca Arimatea (Gas Gas – Made of) in Mx1 e Graziano Peverieri (Yamaha – Lion Montegranaro) in Mx2. Sfida durissima per Arimatea, chiamato a difendere il suo primato dagli attacchi del campione in carica Nicola Di Luccia (Husqvarna – Caserta), del pluricampione italiano Stefano Dami (Yamaha – Orbassano racing) e del pilota di casa Fabio Tessari (KTM – Wallaby Tex). Peverieri, invece, è seguito in classifica da Giancarlo Cittadini (KTM – Gamma), Roberto Ciannavei (Husqvarna – Mx Garda lake) e Swan Maurizi (Husqvarna – Castel San Pietro Terme).
Fabio Occhiolini (KTM – A.M. Aretina) comanda la Superveteran Mx1, davanti a David Liardi (Honda – Sparks Reggello) ed Enrico Fusconi (Honda – Only two wheels). Nella Mx2, invece, è in testa Ubaldo Di Domenicantonio (KTM – Milani), con Simone Girolami (KTM – Caerevetus) secondo e Tiziano Peverieri (KTM – Lion Montegranaro) terzo.
Chiude il programma di gare la classe Master, dove sono al via i piloti più esperti da 56 anni in su. Dopo la prima prova Fabrizio Bennati (KTM – A.M. Aretina) si presenta in testa alla classifica della Mx1, seguito da Franco Sirtoli (Yamaha – Berbenno) e il campione in carica Giuseppe Canella (Honda – Rs 77). Norbert Lantschner (Honda – Evergreen) guida la Mx2 davanti a Paolo Catalano (KTM – Wyss) e Valter Chiappa (Yamaha – Gorlese Mario Colombo)
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]