Maggiora Park Racing Team – 2021 CI MX Prestige – RND #4, Cavallara: Press Release

Share on:

Nella quarta prova del Prestige di Cavallara, Lugana è assente per un piccolo infortunio rimediato in allenamento. Sarasso, nonostante un tracciato difficile, centra la qualifica nel gruppo A e a fine giornata conquista la ‘top 10’ della MX2 Fast.

Dopo il round toscano di Montevarchi, il Campionato Italiano MX Prestige si spinge ancora più a sud nella penisola facendo tappa nelle Marche. Per il quarto round della serie 2021, il tracciato selezionato dal promotore FXAction dalla Federazione Italiana Motociclistica è quello di Cavallara, in località Mondavio (PU).

Situato tra le colline marchigiane e con un fondo prettamente duro, il tracciato di Cavallara risulta molto spettacolare ma al contempo anche molto tecnico, visti i numerosi cambi di pendenza.

Il team piemontese Maggiora Park Racing è presente all’evento a supporto del solo Tommaso Sarasso #23 schierato nella classe MX2 Fast. Paolo Lugana #50 è purtroppo costretto ad uno ‘stop’ forzato a causa di un piccolo infortunio rimediato in allenamento.

Tommaso Sarasso 2021 CI MX Prestige Cavallara
Tommaso Sarasso 2021 CI MX Prestige Cavallara

Nella giornata di sabato Tommaso si dimostra subito a suo agio sul tracciato marchigiano e nonostante l’alto numero di iscritti che costringe gli organizzatori a dividere la classe MX2 in tre gruppi, Sarasso centra un ottimo 7° tempo nella sessione di cronometrate del gruppo 3° e si qualifica nel gruppo dei migliori, conquistando il 19° cancelletto in griglia di partenza.

Domenica però, le condizioni del tracciato cambiano drasticamente; compaiono numerose buche e canali profondi e tutto ciò rende la vita difficile ai piloti, soprattutto nel cercare linee alternative a quella ideale per compiere sorpassi. Di conseguenza la partenza è fondamentale per un buon risultato finale.

Tommaso Sarasso 2021 CI MX Prestige Cavallara
Tommaso Sarasso 2021 CI MX Prestige Cavallara

Purtroppo in questo Tommaso non è perfetto ed in entrambe le manche non centra un buono spunto in partenza; si ritrova così dietro ed è costretto a tentare la rimonta. In gara 1 al termine del primo passaggio è 30° e sul traguardo migliora di poco chiudendo 28°. In gara 2, dopo il primo rilevamento cronometrico è 25°, ma un tracciato ancora più selettivo non gli permette di mantenere la posizione. La sua gara termina con un poco soddisfacente 31° posto. A fine giornata, la classifica della MX2 Fast lo vede accreditato del 14° posto. In classifica di campionato però, il punteggio finale acquisito gli da la possibilità di recuperare due posizioni e Tommaso fa il suo ingresso nella ‘top 10’ occupando la 10a posizione.

Per il penultimo round della serie 2021, il quinto, il ‘circus’ del Campionato Italiano MX Prestige fa tappa a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia. Il weekend che ospiterà l’evento sarà quello del 19 e 20 Giugno.

Tommaso Sarasso 2021 CI MX Prestige Cavallara
Tommaso Sarasso 2021 CI MX Prestige Cavallara

Tommaso Sarasso #23: Il weekend è cominciato bene, trovando subito il giusto ‘feeling’ con il tracciato. Difatti, ho registrato il 7° tempo in qualifica del mio gruppo che mi ha permesso di entrare nel gruppo A schierandomi 19°. Domenica invece, è andato tutto storto, non sono riuscito ad entrare in sintonia con la pista, molto impegnativa e con canali veramente profondi. Due partenze nelle retrovie e troppi errori non mi hanno permesso di arrivare nelle posizioni che contano. Di conseguenza ho 14° di giornata della MX2 Fast. La cosa positiva è che ho recuperato posizioni in classifica di campionato entrando nella ‘top 10’ della MX2 Fast. Grazie a tutti e ci vediamo la prossima.”

Diego Porta Variolo (Team Manager): “Alla quarta gara di campionato eravamo presenti con il solo Tommaso Sarasso; Lugana a causa di un piccolo infortunio alla spalla non ha potuto partecipare a questa prova. Le qualifiche erano iniziate abbastanza bene per Sarasso con un ottimo 7° tempo nel suo gruppo. La domenica però, Tommaso non è mai entrato in sintonia con le buche e i canali che si erano formati e ha corso di fatto due manche abbastanza anonime risultando a fine giornata 14° della categoria MX2 Fast.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024