Per la nostra nuova rubrica “due chiacchiere con..”, i protagonisti sono i piloti del Campionato Italiano Mx1-Mx2. In occasione della prova di Maggiora abbiamo scambiato alcune battute con il pilota dell’MX-Team SDM Corse Davide Bonini, che ha concluso la sua giornata con due ottimi terzi posti, per un terzo assoluto finale, nella categoria Mx2.
La mini intervista è stata realizzata al termine del warm up della domenica mattina. Buona lettura.
Siamo qui a Maggiora con Davide Bonini, pilota dell Mx-Team SDM Corse. Prima di parlare della gara di oggi, facciamo un piccolo passo indietro, ci racconti la tua Valkenswaard?
La mia gara purtroppo non è andata molto bene come pensavamo, è stata difficile soprattutto a causa del meteo che non è stato molto benevolo nei nostri confronti, abbiamo fatto però tanta esperienza ed abbiamo capito che nonostante abbiamo fatto tanto allenamento sulla sabbia questo inverno, ne serve molto di più, perciò ci impegneremo per lavorare molto di più su quel tipo di fondo e poter affrontare le prossime gare sulla sabbia con più serenità ottenendo risultati migliori.
Deduco perciò dalle tue parole che l’allenamento sulla sabbia non serve solo per affrontare esclusivamente le gare su sabbia, ma per poter sostenere quelli che sono i ritmi gara del mondiale!
Diciamo che oramai la sabbia fa molto fondo e da un allenamento maggiore rispetto ai terreni duri perciò soprattutto per le gare mondiali lavorare bene sulla sabbia significa portare a casa buone manche e punti importanti perché sulla sabbia si possono perdere o guadagnare molti punti rispetto al duro dove il livello dei piloti è più uniformato.
Adesso veniamo a Maggiora, com’è la nuova pista?
Il tracciato è spettacolare, bellissimo, la pista merita davvero! Fortunatamente il meteo è ok ed è stato fatto un gran lavoro perciò nulla da dire.
Qual è la tua previsione per la gara dopo il warm up terminato con un sesto tempo?
L’importane qui è partire bene perché le linee buone non sono tantissime. Quindi partire bene e non commettere errori nei primi giri è fondamentale per portare a termine una buona manche.
Il tuo feeling con la moto?
Con la moto abbiamo lavorato bene, ho un ottimo feeling e sono molto contento di come sta andando!
Grazie e alla prossima.
Grazie a Voi.
Foto by Gianfranco Passera (Jak970)