Nella Finale #2 del Campionato Italiano MX Junior, Zanone e Paine Diaz faticano sul tracciato di Montalbano Jonico e restano fuori dalla ‘top 20’.
Per la seconda finale, la carovana del Campionato Italiano MX Junior si è spostata nel sud Italia, precisamente in Basilicata, per la prova di Montalbano Jonico (MT), presso il crossdromo ‘Don Paolo’, un tracciato dal fondo prettamente duro, ricco di saliscendi con tante curve in contropendenza e molto tecnico.
Il Team Lacroce era presente in pista a supporto dei suoi due piloti schierati nella classe 85 Senior: Davide Zanone #200 e Paine Diaz Cesar Vincente Felipe #240, al rientro dopo l’infortunio al braccio rimediato nella prova di Savignano sul Panaro (MO).
Sabato, i piloti affrontano le prove libere e le qualifiche. Nella prima sessione, Zanone centra il 24° tempo, Paine Diaz conclude molto più arretrato, in 34a piazza. Nelle seconda sessione, quella più importante, i ragazzi migliorano sensibilmente le loro prestazioni centrando entrambi la ‘top 20’: Zanone conclude 17° mentre Paine Diaz chiude 20°.
Domenica, la gara entra nel vivo con la disputa delle manche. Nella prima frazione, Zanone parte molto male e da dietro e costretto a rimontare. La sua rimonta dura però solo tre giri perché nel corso del terzo passaggio Davide incappa in una caduta quando è 22° e perde nove posizioni. Dopo due giri, il pilota del Team Lacroce abbandona il tracciato prendendo la via dei box. Paine Diaz parte invece bene e dopo il primo giro è 13°. Nelle prime fasi di gara però Felipe perde numerose posizioni e si ritrova 28° dopo il terzo passaggio sul traguardo. Da quel momento in poi il portacolori Paine Diaz da vita ad una discreta rimonta che lo porta sino a conquistare la 23a piazza.
La seconda frazione vede entrambi i ragazzi partire appaiati con Paine Diaz 22° e Zanone 23° dopo il primo rilevamento cronometrico. La loro gara è costante e senza commettere errori, entrambi giungono al traguardo chiudendo rispettivamente 22° e 23°.
A fine giornata, la classifica vede Paine Diaz accreditato del 22° posto; Zanone più indietro si classifica 28°. La classifica di campionato dopo due prove disputate, vede Zanone occupare la 23a posizione; Paine Diaz, con una sola gara all’attivo, e 32°.
L’ultima finale in è programma per la classe 85 Senior del Campionato Italiano MX Junior si terrà nel fine settimana dell’11 e 12 Settembre presso il tracciato di Ottobiano (PV), in Lombardia.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]