In occasione della prima prova del Campionato Italiano Mx1-Mx2 di Castiglione del Lago, terminate le prime e seconde manche e in attesa della conclusiva Supercampione, il nostro collaboratore Gianfranco Passera ha scambiato due chiacchiere con il patron della FXAction Roberto Bianchini.
Siamo qui con il promoter del Campionato italiano Roberto Bianchini e volevamo sapere com’è andata la prima. Anche se c’è ancora la Supercampione, diciamo che ormai la giornata volge al termine…
Allora, noi questo campionato lo stiamo preparando da tempo perché sapevamo chi veniva a correre dopo la presenza di Lupino lo scorso anno! Secondo me questo è il vero campionato italiano con tutti i piloti italiani perché nel giorno in cui non si corre il mondiale credo che di debbano essere come in tutti gli altri paesi, com’è ad esempio in Francia e come era una volta. Ci siamo confrontati con la Federazione e ne abbiamo discusso; ultimamente c’è una bella sinergia e secondo me si stanno facendo delle belle cose e la gara di oggi ripaga di tutto lo sforzo che stiamo facendo, che è davvero tanto, vista anche la presenza della TV. Stiamo lavorando anche molto bene con i Motoclub, che si son sentiti stimolati e ci tengono a fare “bene”, non solo dopo avergli presentato i progetti che vogliamo portare a termine ma anche grazie ad un Campionato Italiano che sta cominciando a portare un buon numero di spettatori in pista.
Parlavo con i ragazzi che conosco, perché li vedo anche nei regionali e sono contentissimi di fare questo Italiano perché così cresce anche il loro livello..
Ho visto alcune gare oggi e ci sono dei giovani che stanno crescendo. Ci sono team ben organizzati e piloti giovani già in alcuni Team importanti. Hanno organizzato bene questo campionato e si stanno impegnando per portarlo a termine nei migliori dei modi. Anche le Aziende ci stanno credendo tutte e ci stanno dando il loro supporto e se andiamo avanti così sarà sicuramente un successo, anche perché le piste sono tutte belle!
Infatti ce n’è una tra 15 giorni, Maggiora, che quest’anno ospiterà anche l’MXON. Io personalmente non vedo l’ora…
Per noi è un grande onore essere li e fare una gara di Campionato Italiano… non so da quanti anni non si fa una gara di Campionato Italiano a Maggiora, forse dieci anni o più.. poi, ci sarà anche una bella novità, quella di McGrath ospite, perciò sarà bello essere li.
Poi ci sarà Malpensa, Cavallara…
Si, son tutte belle piste e noi ci stiamo mettendo una grande passione. Il nostro gruppo è fatto tutto di appassionati e io sono un grande appassionato di questo sport. E’ da giovedì che lavoriamo come matti per questa gara; domani si resta a smontare il tutto, poi si torna a casa due giorni e poi si riparte per il Supermarecross di Bibione. Poi si torna a casa per altri due giorni e poi si va a Maggiora. Questo è il tour che ci spetta nei prossimi 15 giorni e che sarà davvero molto inteso.
Comunque lo spettacolo ripaga di tutte le fatiche che si fanno per organizzare il tutto…
Quando vedi i piloti nel paddock che ti fanno i complimenti e sono tutti contenti è una grande soddisfazione per noi! Siamo tutti contenti.
Bene. In “bocca al lupo” per tutto e grazie.
Grazie a voi!