Ghidinelli Yamaha Racing Team – 2021 CI MX Prestige – RND #6, Fermo: Press Release

Share on:

Si chiude nel migliore dei modi la stagione 2021 del Campionato Italiano MX Prestige per il Ghidinelli Yamaha Racing Team. David Philippaerts regala al team bresciano il quarto podio stagionale e il secondo posto assoluto nella MX1 Elite conquistando la Medaglia d’Argento.

Il Monterosato di Fermo, tracciato storico nel cuore della regione Marche, ospita il round conclusivo del Campionato Italiano MX Prestige nell’ultimo weekend di Agosto.

Per il Ghidinelli Yamaha Racing Team, l’unico rappresentante in pista è David Philippaerts #19, schierato nella classe MX1. Con il titolo della Elite già assegnato, il piemontese ex campione del mondo MX1 deve solo confermare la sua 2a posizione assoluta così da conquistare definitivamente la medaglia d’argento.

La giornata del sabato, dedicata a prove libere e cronometrate, vede David agguantare un 3° posto nella prima sessione disputata. Posizione che il piemontese migliora nelle seguenti cronometrate dove nonostante la pioggia, centra il 2° posto, conquistando così il 4° cancelletto in griglia di partenza.

David Philippaerts 2021 CI MX Prestige Fermo
David Philippaerts 2021 CI MX Prestige Fermo

Nella prima manche, l’avvio di David è­ quasi perfetto con la Yamaha #19 che si stabilizza subito in 3a piazza sin dalle primissime battute. Nel corso del terzo giro David ha la meglio sull’avversario che lo precede e fa suo il 2° posto, lanciandosi all’inseguimento del leader della corsa. Nonostante ottimi tempi sul giro però, David non riesce ad avvicinare il pilota che lo precede e dopo sedici tornate, completa la corsa conservando il 2° posto.

David Philippaerts 2021 CI MX Prestige Fermo
David Philippaerts 2021 CI MX Prestige Fermo

Nella seconda manche, David centra nuovamente una buona partenza: subito 4° dopo la prima curva, si porta immediatamente in 2a piazza prima della fine del giro iniziale. Nelle prime fasi di gara, David è costretto a difendersi dagli attacchi di un pilota ma trascorsi due giri, il piemontese riesce a mettere tra se e l’inseguitore alcuni secondi di distacco. Da quel momento in poi, la gara di David fila liscia e senza correre rischi, Philippaerts taglia in traguardo 2°. A fine giornata, David si classifica 2° a pari punti con il vincitore conquistando il quarto podio stagionale su sei gare disputate. In classifica assoluta del Campionato MX1 Elite, Philippaerts si conferma nella ‘top 3’ conquistando il 2° posto assoluto e la Medaglia d’Argento.

David Philippaerts 2021 CI MX Prestige Fermo
David Philippaerts 2021 CI MX Prestige Fermo

L’attività del Ghidinelli Yamaha Racing Team in questa travagliata stagione 2021, proseguirà nel FIM Motocross World Championship con David Philippaerts che prenderà parte al GP di Germania di Teutschenthal, al GP di Francia di Lacapelle Marival e al GP del Trentino di Pietramurata. Eventuali altre partecipazione dell’Ex campione del mondo MX1 saranno valutate più avanti.

David Philippaerts #19 (Pilota e Preparatore Tecnico): “Oggi è andata bene con due secondi posti di giornata ed un 2° posto in Campionato. Va molto bene per me, per il team e per Morris Ghidinelli, visto come sono andati questi ultimi mesi. Adesso mi preparerò in vista di queste prove del mondiale che mi aspettano e come sempre un ringraziamento va al Ghidinelli Yamaha Racing Team.  Spero di divertirmi come mi son divertito nel Prestige. Sulle gare c’è poco da dire, sono partito sempre bene  ed in entrambe le manche ho provato ad andare a prendere i primi ma non ci sono riuscito. Sono comunque soddisfatto del risultato  guardiamo avanti ai prossimi impegni.”

David Philippaerts 2021 CI MX Prestige Fermo
David Philippaerts 2021 CI MX Prestige Fermo

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025