Team BBR Offroad – 2021 CI MX Prestige – RND #6, Fermo: Press Release

Share on:

Grande prestazione di Thomas Martelli nell’ultimo round del Campionato Italiano MX Prestige presso il Monterosato di Fermo. Il lombardo vince nella MX1 Fast grazie ad una ‘doppietta’ e agguanta la quinta piazza in classifica generale.

Per l’ultimo round in calendario di questa stagione 2021, il Campionato Italiano MX Prestige fa tappa nella regione Marche dove in provincia di Fermo è situato il Monterosato, tracciato storico in passato teatro di tanti appuntamenti del Mondiale MX.

Per il Team BBR Offroad, l’unico rappresentante in pista è Thomas Martelli #393 schierato nella classe MX1 Fast. Assenti Gabriele Arbini #197 e Gianluca Nebbia #566.

La giornata di Sabato vede Thomas centrare la ‘top 10’ nelle sessione di libere con un 9° posto. Nelle cronometrate, sotto la pioggia battente, Thomas non si lascia impaurire e riesce anche a migliorarsi chiudendo 7° del suo gruppo. Sullo schieramento di partenza, gli viene assegnato il 13° cancelletto.

Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Fermo
Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Fermo

La domenica mattina, il sole accoglie i piloti della classe MX1 che si allineano in griglia di partenza per disputare gara 1. La partenza di Thomas è buona e dopo il primo passaggio sul ‘Finish Line’, il pilota del Team BBR Offroad è a ridosso della ‘top 10’. Giro dopo giro Thomas continua la sua progressione verso l’alto e nel corso del settimo passaggio, agguanta la 10a posizione. Da quel momento in poi Martelli gestisce al meglio la sua gara e senza incappare in errori nonostante una pista insidiosa, favorito anche da una penalità inflitta al pilota che lo precede, si classifica 9° e, molto più importante, 1° della categoria Fast.

Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Fermo
Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Fermo

Nella seconda frazione di gara, Thomas ha ancora una volta ottimi riflessi in uscita dal cancelletto e dopo le prime concitate fasi di gara, si assesta all’interno della ‘top 10’. Trascorsi cinque giri Thomas si ritrova 12° ma da quel momento in poi amministra la sua corsa senza commettere errori e tiene la posizione sin sotto la bandiera a scacchi, risultando ancora una volta 1° della MX1 Fast. A fine giornata, Thomas centra la sua prima vittoria e grazie ad essa, scala la classifica assoluta portandosi nella ‘top 5’, in 5a piazza.

Marco Butti / Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Fermo
Marco Butti / Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Fermo

Thomas Martelli #393: “E’ stato un ottimo weekend. Sin dal sabato ho fatto una buona qualifica con un 7° posto del mio gruppo, nonostante la pioggia e il tanto fango. In gara 1 sono partito intorno alla 20a posizione ma ho subito avuto un ottimo ‘feeling’ con la pista tanto che ho iniziato subito a recuperare sino a chiudere 9° e 1° della Fast. In gara 2 la pista era scivolosa ed ho faticato un po’ ma sono riuscito a non perdere troppe posizioni grazie ad un buon ritmo e chiudere 12° e nuovamente 1° della Fast, vincendo finalmente il mio primo round. Sono molto contento del risultato, sapevo che sarebbe arrivato perché queste sono le mie potenzialità ma a causa di infortuni e altri problemi, durante l’anno non sono mai riuscito ad esprimermi al meglio. Ringrazio il Team BBR Offroad, tutti i miei sponsor, il mio allenatore Matteo Aperio e ci vediamo il prossimo anno, sempre nel Campionato Italiano MX Prestige.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024