Anche nel GP di Pietramurata, una caduta penalizza Brian Hsu in gara 1 ma il pilota del Team MCV Motorsport ABF Italia si rifà in gara 2, chiudendo ancora una volta nella ‘top 20’.
Dopo il buon esordio nel primo round di Pietramurata, il Team MCV Motorsport ABF Italia e Brian Hsu puntano a migliorarsi nel GP di Pietramurata, quindicesimo round del FIM Motocross World Championship e secondo impegno stagionale per la squadra lombarda e il pilota tedesco-taiwanese.
Il secondo appuntamento di fila in quel di Pietramurata, si svolge in un clima pressoché uguale al precedente con il tracciato che invece ha subito qualche piccola modifica in alcune sezioni.
Nelle prove libere, Brian non forza il ritmo più di tanto e le completa con un 26° tempo. Nelle prove cronometrate, quelle utili ai fine dello schieramento, Brian migliora sensibilmente la sua prestazione e fa segnare il 16° tempo.
Nella prima manche, Brian si ritrova fuori dalla ‘top 20’ al termine del primo passaggio ma con costanza, giro dopo giro, riesce a risalire attraverso il gruppo sino a portarsi, nel corso del dodicesimo giro, in 16a piazza. Purtroppo però, nel corso del passaggio seguente, Hsu incappa in un errore e rende vano tutto ciò che di buono aveva fatto sino a quel momento. Precipitato in 24a posizione, il pilota del Team MCV Motorsport ABF Italia completa la manche con un 22° posto.
Anche per questo secondo GP, la seconda manche è quella di riscatto per Brian che partito leggermente meglio, agguanta da subito la ‘top 20’. Tutta la corsa di Hsu è caratterizzata da una continua e lenta progressione verso la parte alta della classifica. Dopo una breve apparizione in 16a piazza, Brian chiude 17° aggiungendo quattro altri punti al suo ‘paniere’ mondiale. In classifica di giornata, Brian sfiora la ‘top 20’ chiudendo 21° mentre in campionato sale dal 41° al 33° posto.
Il terzo ed ultimo round sul tracciato di Pietramurata, si terrà domenica 31 Ottobre in occasione del GP del Garda. Poi il 6 ed il 9 novembre, teatro delle ultime due prove del FIM Motocross World Championship, sarà il tracciato di Mantova.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]