Millionaire Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #04, Pietramurata: Press Release

Share on:

Ancora una weekend da ‘doppio podio’ quello di Pietramurata per il Millionaire Racing Team. Nella quarta tappa del Prestige MX1-MX2, Andrea Rossi vince l’assoluta della MX2 Fast e si conferma leader della serie; Giuseppe Tropepe centra il terzo gradino del podio grazie a due solide manche a due ottime partenze.

Dopo due settimane di fila trascorse tra Francia e Germania, il Millionaire Racing Team con i suoi due alfieri Giuseppe Tropepe #223 e Andrea Rossi #420 fanno ritorno in Italia per prendere parte al quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2, fissato per il weekend del 18 e 19 giugno sul tracciato di Pietramurata.

Il sabato del ‘Ciclamino’, come da Time Table, si apre con le prove libere dove i piloti prendono le misure al tracciato, caratterizzato dal suo fondo duro e compatto. Nella MX2, il leader provvisorio della categoria Fast Andrea Rossi viene assegnato al gruppo 2 e al termine delle libere, centra il 4° tempo. Nelle seguenti cronometrate, il veneto si ripete ottenendo così l’8° cancelletto in griglia di partenza. Nella classe regina, le due sessioni di prove di Tropepe terminano anch’esse con due quarti tempi, con il calabrese che si aggiudica il 7° cancelletto.

La prima manche della MX2 inizia nel peggiore dei modi per Andrea, il quale rimane coinvolto in un contatto alla prima curva e riparte penultimo. Il veneto però, comincia subito a macinare giri veloci e con grande grinta, dimostra di essere in giornata. Con una progressione costante, Rossi scala la classifica e completate le sedici tornate di gara, taglia il traguardo 7° assoluto e 1° della categoria Fast. La seconda manche di Rossi, inizia precisamente come la prima, con una caduta nel bel mezzo della prima curva ma ancora una volta, la rimonta di Andrea è impressionante e dalla 25a posizione iniziale, il veneto giunge al traguardo 10° assoluto e 2° della Fast. Con un 1° ed un 2° posto di manche, Andrea vince il round di Pietramurata della MX2 Fast, sale sul gradino più alto del podio e rafforza la sua leadership in campionato.

Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata
Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata

Nella classe MX1, l’avvio di Giuseppe in gara 1 è quasi perfetto con il calabrese che spunta tra i primi dopo il lungo rettifilo e la prima curva a sinistra. Quinto al termine del primo giro, Giuseppe guadagna rapidamente la 4a posizione e poi favorito da un errore di un avversario che lo precede, a metà gara si ritrova 3°. Da quel momento in poi, l’alfiere del Millionaire Racing Team tiene un buon ritmo gara che gli assicura il 3° posto finale. In gara 2, Giuseppe ottiene l’holeshot e dopo la prima curva, prende il comando della corsa. La sua leadership dura solo tre giri, poi è costretto a lasciar strada ad un avversario più veloce. Quando la bandiera a scacchi sancisce la fine della manche, Giuseppe taglia il traguardo 2°. Con i due risultati acquisiti, Tropepe centra l’ennesimo podio stagionale salendo sul 3° gradino ed in campionato, fa il suo ingresso nella ‘top 5’ occupando il 4° posto.

Con l’estate e il caldo orami a pieno regime, il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 va provvisoriamente in pausa per tornare poi tra la fine di agosto e la prima quindicina di settembre con le due tappe finali di Fermo  e Malpensa (VA). Per il team però, l’attività non si ferma. Il 25 e 26 giugno infatti Elisa Galvagno e Gaia Franchi saranno impegnate nel terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile Senior di Castellarano (RE).

Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata
Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata

Giuseppe Tropepe #223: “E’ stato un weekend inaspettato perché dopo la prova in Germania, sono stato davvero male tanto da dover andare in pronto soccorso sabato sera perché mi sentivo poco bene. Domenica è andata decisamente meglio, con delle belle partenze ed un holeshot, anche se subito mi sono ritrovato a corto di fiato. Sono stati due risultati davvero inaspettati, volevamo portare a casa solo un po’ di punti e invece ci siamo ritrovati sul podio.”

Andrea Rossi #420: “Ci voleva un 1° posto. Purtroppo due cadute in partenza mi hanno sempre costretto a partire dall’ultima posizione per poi finire con un 7° ed un 10° posto. Nel complesso sono contento perché avevo veramente un gran ritmo e se fossi partito più avanti potevo giocarmi anche io le mie carte… Grazie a tutti.”

Millionaire Racing Team 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata
Millionaire Racing Team 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025