Ancora una weekend da ‘doppio podio’ quello di Pietramurata per il Millionaire Racing Team. Nella quarta tappa del Prestige MX1-MX2, Andrea Rossi vince l’assoluta della MX2 Fast e si conferma leader della serie; Giuseppe Tropepe centra il terzo gradino del podio grazie a due solide manche a due ottime partenze.
Dopo due settimane di fila trascorse tra Francia e Germania, il Millionaire Racing Team con i suoi due alfieri Giuseppe Tropepe #223 e Andrea Rossi #420 fanno ritorno in Italia per prendere parte al quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2, fissato per il weekend del 18 e 19 giugno sul tracciato di Pietramurata.
Il sabato del ‘Ciclamino’, come da Time Table, si apre con le prove libere dove i piloti prendono le misure al tracciato, caratterizzato dal suo fondo duro e compatto. Nella MX2, il leader provvisorio della categoria Fast Andrea Rossi viene assegnato al gruppo 2 e al termine delle libere, centra il 4° tempo. Nelle seguenti cronometrate, il veneto si ripete ottenendo così l’8° cancelletto in griglia di partenza. Nella classe regina, le due sessioni di prove di Tropepe terminano anch’esse con due quarti tempi, con il calabrese che si aggiudica il 7° cancelletto.
La prima manche della MX2 inizia nel peggiore dei modi per Andrea, il quale rimane coinvolto in un contatto alla prima curva e riparte penultimo. Il veneto però, comincia subito a macinare giri veloci e con grande grinta, dimostra di essere in giornata. Con una progressione costante, Rossi scala la classifica e completate le sedici tornate di gara, taglia il traguardo 7° assoluto e 1° della categoria Fast. La seconda manche di Rossi, inizia precisamente come la prima, con una caduta nel bel mezzo della prima curva ma ancora una volta, la rimonta di Andrea è impressionante e dalla 25a posizione iniziale, il veneto giunge al traguardo 10° assoluto e 2° della Fast. Con un 1° ed un 2° posto di manche, Andrea vince il round di Pietramurata della MX2 Fast, sale sul gradino più alto del podio e rafforza la sua leadership in campionato.
Nella classe MX1, l’avvio di Giuseppe in gara 1 è quasi perfetto con il calabrese che spunta tra i primi dopo il lungo rettifilo e la prima curva a sinistra. Quinto al termine del primo giro, Giuseppe guadagna rapidamente la 4a posizione e poi favorito da un errore di un avversario che lo precede, a metà gara si ritrova 3°. Da quel momento in poi, l’alfiere del Millionaire Racing Team tiene un buon ritmo gara che gli assicura il 3° posto finale. In gara 2, Giuseppe ottiene l’holeshot e dopo la prima curva, prende il comando della corsa. La sua leadership dura solo tre giri, poi è costretto a lasciar strada ad un avversario più veloce. Quando la bandiera a scacchi sancisce la fine della manche, Giuseppe taglia il traguardo 2°. Con i due risultati acquisiti, Tropepe centra l’ennesimo podio stagionale salendo sul 3° gradino ed in campionato, fa il suo ingresso nella ‘top 5’ occupando il 4° posto.
Con l’estate e il caldo orami a pieno regime, il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 va provvisoriamente in pausa per tornare poi tra la fine di agosto e la prima quindicina di settembre con le due tappe finali di Fermo e Malpensa (VA). Per il team però, l’attività non si ferma. Il 25 e 26 giugno infatti Elisa Galvagno e Gaia Franchi saranno impegnate nel terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile Senior di Castellarano (RE).
Giuseppe Tropepe #223: “E’ stato un weekend inaspettato perché dopo la prova in Germania, sono stato davvero male tanto da dover andare in pronto soccorso sabato sera perché mi sentivo poco bene. Domenica è andata decisamente meglio, con delle belle partenze ed un holeshot, anche se subito mi sono ritrovato a corto di fiato. Sono stati due risultati davvero inaspettati, volevamo portare a casa solo un po’ di punti e invece ci siamo ritrovati sul podio.”
Andrea Rossi #420: “Ci voleva un 1° posto. Purtroppo due cadute in partenza mi hanno sempre costretto a partire dall’ultima posizione per poi finire con un 7° ed un 10° posto. Nel complesso sono contento perché avevo veramente un gran ritmo e se fossi partito più avanti potevo giocarmi anche io le mie carte… Grazie a tutti.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]