Nella prova di Castellarano del Prestige Senior Femminile arriva un’altra Tabella Rossa per il Millionaire Racing Team. Con un secondo posto assoluto, Elisa Galvagno si pone al comando della classifica generale; Gaia Franchi centra la ‘top 10’ di giornata. Weekend in crescita per Salone nel Senior 125.
Il ‘Cross Valley’ di Castellarano (RE), torna protagonista nel fine settimana del 25 e 26 giugno ospitando il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile.
Forte del recente successo nel secondo round di Castiglione del Lago (PG), il Millionaire Racing Team torna in pista con le sue due portacolori Elisa Galvagno #28 e Gaia Franchi #4, per quanto riguarda il Femminile. In sella alla piccola ottavo di litro invece, il team schiera Daniele Salone #214, nella Senior.
Il fine settimana delle ragazze, inizia con le prove libere del sabato dove Elisa centra il 3° tempo, Gaia il 10° Nelle successive cronometrate, la Galvagno centra la Pole Position mentre la Franchi migliora di due posizioni e chiude 8a.
Domenica mattina, le ragazze si allineano per disputare la prima manche. Elisa parte subito bene e si posiziona 2a. La toscana riesce a tenere la posizione sino a due giri dal termine, quando subisce un sorpasso e chiude 3a. La Franchi, 10a al termine del primo passaggio, recupera due posizioni nei giri finali e si classifica 8a.
Nella seconda manche, Elisa mette a segno l’holeshot e per poi posizionarsi 2a ma questa volta, non si fa sorprendere nel finale di gara e con decisione, tiene la posizione sino alla bandiera a scacchi. Gaia ha un avvio di gara migliore. Subito nel gruppo di testa, commette alcuni errori e si ritrova 8a a conclusione del primo passaggio, restando nella medesima posizione per tutta la durata della corsa. A fine giornata, Elisa centra il 2° gradino del podio e passa al comando della classifica generale conquistando la Tabella Rossa. Gaia si classifica 8a di giornata ma in campionato arretra di due posizioni, ritrovandosi nella stessa posizione.
Nella classe Senior, il sabato di Salone si conclude con la qualifica nel gruppo A dopo che il napoletano centra per due volte il 17° tempo del suo gruppo guadagnando di fatto il 34° cancelletto in grigli di partenza.
In gara 1, il campano si ritrova fuori dalla ‘top 20’ dopo la partenza e lungo l’arco della corsa arretra sino a chiudere 28°, a causa anche di una scivolata. In gara 2, ancora una volta la partenza di Daniele non è delle migliori con il campano costretto a risalire attraverso il gruppo. Nelle dodici tornate di gara, Salone risale dalla 32a piazza sino a concludere 25°. A fine giornata, la classifica lo accredita del 26° posto della Fast; in classifica di campionato Daniele è attualmente 33° della Fast.
Il quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile si terrà in concomitanza del quarto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2. Per l’occasione, il Millionaire Racing Team ritroverà tutti i suoi piloti riuniti in una gara: Giuseppe Tropepe #223, Andrea Rossi #420, Elisa Galvagno #28, Gaia Franchi #4 e Daniele Salone #214.
Elisa Galvagno #28: “Sabato è stata una giornata positiva conclusa con la Pole Position. Domenica invece in gara 1 ero seconda quando un problema al freno posteriore mi ha attardata, concludendo 3a. In gara 2 sono partita davanti e ho guidato la manche per quasi un giro. Sono rimasta vicino alla leader per un po’ per poi chiudere 2a. Con questi risultati ho conquistato la tabella rossa ma nonostante tutto non mi accontento perché nella prossima gara voglio vincere. Ringrazio il team, gli sponsor, Megan Racing, il Moto Club, Matteo Crespi e tutti le persone che mi sostengono. Ci vediamo a Fermo a fine agosto.”
Gaia Franchi #4: “Weekend positivo questo di Castellarano con un 8° tempo in qualifica e un 8° posto sia in gara 1 che in gara 2. La differenza nelle due manche è stata nella partenza: nella prima ho dovuto recuperare da dietro, nella seconda ero 4a ma dopo alcuni errori sono retrocessa. In classifica di giornata, ho ottenuto un 8° posto, potevo fare meglio ma comunque mi reputo soddisfatta.
Daniele Salone #214: “Giornata positiva oggi qui a Castellarano. Non conoscevo la pista, l’ho imparata al sabato, perciò, ho fatto quello che potevo fare in qualifica. Domenica nella prima manche una caduta mi ha fatto arretrare dal 24° al 28° posto. Nella seconda manche sono partito ultimo e ho chiuso 25°. Tutto sommato mi sono divertito ma devo partire meglio per puntare ad altri risultati. Fisicamente ero ok e in sella mi sentivo bene. La pista era davvero veloce e io avevo qualche difficoltà perché non sono abituato a far scorrere così tanto la moto.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]