La gara di Giardini Naxos ha chiuso la stagione Supermarecross. Marco Maddii è il Supercampione Assoluto 2016.
Comunicato stampa – 30.10.2016
Si è conclusa oggi sul Golfo di Taormina la sfida 2016 dei Campionati Internazionali d’Italia di Motocross su Sabbia “Trofeo Gaetano di Stefano”, una splendida stagione di gare che ha laureato SUPERCAMPIONE ASSOLUTO il toscano Marco Maddii (Husqvarna MC Maddii Accademy).
Maddii ha avuto la meglio sul suo coriaceo inseguitore Giovanni Bertuccelli (Honda Team Pardi Royal Pat), che chiude la stagione in seconda posizione.
Per quanto riguarda le varie classi, nella MX2 Antonio Mancuso, vincitore delle due manche odierne, è riuscito a neutralizzare la rincorsa di Gianluca Di Marziantonio (KTM), unico avversario ancora matematicamente in gioco per il titolo prima del via di Giardini Naxos. La classifica fine del campionato Supermarecross MX2 laurea quindi campione Mancuso, Di Maziantonio posizionato sul gradino d’onore a meno di 200 lunghezze, e terzo posto per Pasquale Carbone.
Nella MX1 il campione è Giovanni Bertuccelli, che, due volte vincitore di manche MX1 e vincitore della manche supercampione nella tappa odierna, è riuscito in questo caso a relegare in seconda posizione finale di classe Marco Maddii. Terzo piazzamento nella classifica stagionale MX1 per Jimmy De Nicola (Honda Team Pardi Royal Pat).
Nella 300cc incorona campione Antonio Gizzi (KTM Team Pardi Royal Pat);vicecampione Caruso Manfredi e terzo Marco Lamponi.
Nella 125cc il tricolore 2016 è di Matteo Del Coco (KTM Fashionbike), che grazie alle vittorie di entrambe le manche nella gara di oggi, regola definitivamente in classifica generale Paolo Ricciutteli (KTM Team Pardi Royal Pat), oggi laureatosi vicecampione e Michele Gaballo(Fashionbike), terzo a fine stagione.
Tra i giovanissimi del minicross il titolo tricolore 2016 va al campano del team MC Ultracross Antonio Giordano.
Grande soddisfazione degli organizzatori del Moto Club Taormina New e del Promoter FXAction per la splendida riuscita della manifestazione che ha visto una grande affluenza di pubblico.
Un pensiero da parte di tutti è andato alle popolazioni del centro Italia nuovamente colpite dal sisma.