Bardahl Motocross Junior Team – 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile, Lovolo: Press Release

Share on:

Fine settimana da ‘gruppo B’ quello di Lovolo per Simone Gonnelli. Nel primo round del Campionato Italiano MX Senior Femminile, il pilota del Bardahl Motocross Junior Team non riesce a superare lo ‘scoglio’ delle cronometrate nella classe 125 Senior.

Dopo la breve parentesi del Supermarecross conclusasi con un soddisfacente 2° posto in classifica generale della MX2 Ama, Simone Gonnelli e il Bardahl Motocross Junior Team decidono di intraprendere una nuova avventura. Salito in sella alla piccola ottavo di litro 2T dalla classica livrea giallo/nera, Simone prende parte alla prima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior nella combattuta classe 125.

Con sessantacinque iscritti, il folto numero di piloti viene suddiviso in due gruppi e Simone viene assegnato al gruppo 2. Al termine della sessione di prove cronometrate, complice anche una caduta nel giro decisivo, Gonnelli non riesce a centrare l’obiettivo della ‘top 20’ e si ritrova assegnato al gruppo B.

In entrambe le manche, Simone centra una discreta partenza e riesce sempre a posizionarsi ai margini della ‘top 10’. La sua velocità sul tracciato veneto non gli permette di recuperare posizioni ma allo stesso tempo, gli consente di amministrate la posizione sino al traguardo. Con un 11° ed un 10° posto nelle due manche disputate del gruppo B, il pilota del Bardahl Motocross Junior Team conclude questa sua prima esperienza nella 125 Senior con un 45° posto in classifica generale.

Simone Gonnelli 2023 CI MX Senior Femminile Lovolo
Simone Gonnelli 2023 CI MX Senior Femminile Lovolo

Il prossimo impegno per il Bardahl Motocross Junior Team è fissato per il weekend del 25 e 26 marzo quando sul tracciato di Grottazzolina (FM), si terrà la prima Selettiva Zona Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior. A vestire i colori del team nella classe 125 ci sarà Davide Brandini #146; nella classe 85 Senior l’alfiere del team sarà Elia Fantoni #19.

Simone Gonnelli #193: “Nelle prove libere ho guidato molto male perché non ero a mio agio sia con la moto che con la pista. Nelle seguenti cronometrate sono migliorato leggermente ma non sono riuscito comunque a centrate la qualifica nel gruppo A a causa anche di una brutta caduta rimediata quando stavo forzando per centrare un buon tempo. Nella prima manche sono scattato bene ma poi sono rimasto ‘imbottigliato’ alla prima curva. Nel corso della manche ho recuperato qualche posizione ma anche se gli avversari erano molto vicini, non sono riuscito a fare di meglio perché la pista era stretta e sorpassare non era facile. Nella seconda manche sono andato meglio chiudendo 10° ma comunque non sono soddisfatto del mio rendimento in pista.”

Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023
Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025