Il fine settimana appena trascorso, ha visto i giovani piloti del Team MCV Motorsport prendere parte alla terza prova del Campionato Regionale MX Junior Lombardia presso il tracciato della Malpensa.
Partendo dalla classe 125, il recente acquisto del team Lorenzo Ghidoni #717 si è dimostrato sempre più a suo agio sulla nuova KTM SX125 a iniezione e nelle due manche disputate, ha centrato un settimo posto in gara 1 e un decimo posto in gara 2, classificandosi settimo di giornata.
Nella classe 85 Junior, un quinto posto in gara 1 e un 11esimo in gara 2 consegnano a Tommaso D’Amico #238 il settimo posto di giornata. Purtroppo la sua seconda manche è stata fortemente condizionata da una caduta al primo giro che lo ha costretto ad una rimonta da fondo gruppo.
Nella classe 65 Debuttanti, Simone Mantovani #774 esordisce in sella alla KTM e si dimostra subito a suo agio ottenendo dei buoni tempi sul giro. Giunto al traguardo in terza posizione in entrambe le frazioni di gara, centra il podio di giornata salendo sul terzo gradino.
Il quarto round del Campionato Regionale MX Junior Lombardia si terrà nel fine settimana del 10 e 11 giugno sul tracciato di Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia.
Articolo by Massimiliano Serafino