Trasferta non facile quella di Fermo per i piloti del Team MCV Motorsport. Nella seconda prova del Campionato Italiano MX AMA Expert Rider, Bonetti chiude la giornata centrando la ‘top 10’ della MX2 Expert. Trioni continua a fare esperienza nel gruppo B della Expert.
Nel primo fine settimana di giugno, il Campionato Italiano MX AMA Expert Rider fa tappa sul tracciato internazionale di Fermo per il secondo round in calendario e il Team MCV Motorsport è presente all’evento con i suoi due portacolori nella classe MX2 Expert: Andrea Bonetti #828 e Mattia Trioni #270.
L’evento si svolge tutto nella giornata di domenica, perciò, dopo le prove del mattino, si passa alle manche di gara. Nelle qualifiche entrambi i ragazzi vengono assegnati al gruppo 2 e al termine della sessione, Bonetti centra il 18esimo tempo qualificandosi nel gruppo A mentre Trioni, più arretrato, si classifica 28esimo e viene assegnato al gruppo B.
Nella prima manche del gruppo A, Bonetti centra una discreta partenza e al termine del primo passaggio si ritrova ai margini della ‘top 20’. Nelle tredici tornate di gara, riesce a recuperare sei posizioni e a tagliare il traguardo in 14esima posizione. Nella seconda manche, una partenza decisamente migliore lo proietta subito all’interno della ‘top 10’ e la sua gara termina con un buon settimo posto. A fine giornata, centra la ‘top 10’ classificandosi nono; in classifica generale, arretra di una posizione e scivola dal quarto al quinto posto.
Nelle due manche del gruppo B, Mattia continua a fare esperienza al suo primo anno nella MX2 Expert, decisamente più competitiva della classe Rider; porta a termine entrambe le manche ottenendo un 14esimo ed un decimo posto. In classifica di giornata si classifica 49esimo; in classifica generale migliora leggermente e sale in 46esima posizione.
Il terzo round del Campionato Italiano MX AMA Expert Rider si terrà dopo la lunga pausa estiva che durerà tre mesi. La prova di Savignano sul Panaro (MO) è fissata infatti per il primo fine settimana di settembre.
Andrea Bonetti #828: “Il weekend non è partito nel migliore dei modi perché 2 gare in tre giorni sono state dure. In qualifica ho sofferto tanto e infatti ho ottenuto un 18esimo tempo che non mi ha aiutato in fase di partenza perché il cancelletto era troppo lontano dalla linea ideale. Nonostante tutto in gara 1 sono partito discretamente terminando la corsa con un 14esimo posto. In gara 2 sono partito meglio, mi sono stabilizzato subito all’interno della ‘top 10’ ed ho chiuso la gara in settima posizione. A fine giornata ho ottenuto un nono posto ed in campionato sono attualmente quinto. Ora continuerò a lavorare in vista della prova di Savignano. Grazie al team e alla mia famiglia.”
Mattia Trioni #270: “La giornata di domenica non è iniziata bene perché non sono riuscito a trovare il ‘feeling’ giusto con il tracciato e mi sono qualificato nel gruppo B. Nelle due manche di gara però ho avuto un buon passo e mi sono migliorato rispetto alla gara precedente. Naturalmente continuerò a lavorare per migliorarmi di volta in volta. Ringrazio il team, gli sponsor e tutte le persone che mi supportano e mi aiutano.”
Articolo by Massimiliano Serafino