Gli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross proseguono con la prova sull’arenile veneto di Rosolina Mare ed il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross affronta la lunga trasferta per prendere parte all’evento.
In rappresentanza del team siciliano guidato da Giovanni Bertuccelli, in pista ci saranno nove piloti distribuiti nelle varie classi e categorie in gara.
Partendo dalla classe MX1 PRO, troveremo Giovanni Bertuccelli. Pluricampione della specialità e attualmente secondo in classifica generale, è sicuramente uno dei contendenti al titolo 2024. Con una vittoria di manche e tre secondi posti nelle prove di Giardini Naxos, Bertuccelli è secondo in classifica generale della MX1 PRO a poche lunghezze dal leader.
Nella classe MX2 AMA, il team siciliano vanta la presenza di Antonio Sardisco e Andrea Messina. Dopo l’ottimo esordio siciliano, Sardisco detiene la Tabella Rossa di leader della serie grazie a tre vittorie di manche ed un secondo posto; punta a riconfermarsi il migliore anche in questo round. Poco più indietro, in terza piazza, segue Messina, anche lui vincitore di una manche ma con un rendimento meno costante nell’arco della due giorni di Giardini Naxos. Con delle partenze migliori e meno errori, può puntare al vertice della classifica di giornata e di campionato.
Anche nella classe 125, il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross presenta due piloti: Pierpaolo Mosca e Simone Schembri. Il primo non è stato proprio fortunato nella prova di apertura della serie ma ha dimostrato la sua velocità e determinazione in due delle quattro manche disputate, ottenendo un terzo ed un quarto posto. Attualmente quinto in classifica generale, può puntare sicuramente al podio e a migliorare la sua posizione in classifica generale. Il secondo, dopo aver preso parte alla classe MX2 in sella alla piccola ottavo di litro della casa austriaca in occasione del primo round, torna nella classe 125. Per Simone questa prova di Rosolina Mare è come un nuovo inizio.
Infine, nella 85, saranno tre i piloti in gara: Alessandro Ferraro, Diego D’Angelo e Francesco Picciolo. Con tre quinti posti su quattro manche disputate, Ferrano è attualmente quinto in classifica. Seguono, ravvicinati tra loro, Picciolo e D’Angelo che occupano rispettivamente il 17esimo e il 18esimo posto assoluto.
L’appuntamento con il Supermarecross è fissato per questo fine settimana. La ‘location’ è il litorale sabbioso di Rosolina Mare in provincia di Rovigo. Il programma di gara, come sempre, prevede l’inizio delle prove libere e cronometrate nella mattinata di sabato per poi proseguire lungo tutto l’arco della giornata con prime manche, seconde manche e premiazioni finali. Domenica ci sarà il ‘bis’ con il tracciato, molto probabilmente, invertito nel senso di marcia.
Articolo by Massimiliano Serafino