Inizia purtroppo nel peggiore dei modi l’avventura del TecnoB Racing Team e il piemontese Eugenio Barbaglia nel Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2.
Presso il tracciato di Mantova, sabato mattina tutto sembrava andare per il verso giusto dopo i primi riscontri in pista. Eugenio si era dimostrato subito veloce e, nonostante un nutrito gruppo di piloti di prim’ordine italiani ed europei, il piemontese aveva fatto segnare un buon tempo nelle prove cronometrate classificandosi 12esimo del gruppo 2.
Purtroppo, però, nelle prime tornate delle prove cronometrate, quando era intento nel cercare di ottenere un buon tempo, Eugenio è incappato in una rovinosa caduta all’atterraggio del lungo ‘triplo’ nel tratto finale della pista e le conseguenze hanno posto fine anticipatamente al suo weekend.
Con la frattura dello sterno diagnosticatagli dopo esser stato trasportato in ospedale, il piemontese dovrà ora affrontare un periodo di ‘stop’ ed al momento, non si sa se sarà presente per la seconda prova di campionato, prevista per il fine settimana dal 20 e 21 aprile presso il tracciato marchigiano di Cingoli.
Tutto il TecnoB Racing Team fa i suoi migliori auguri di pronta guarigione a Eugenio e lo aspettano sicuri che tornerà più forte di prima.
Eugenio Barbaglia #421: “Peccato per la caduta subito in qualifica che ha rovinato tutto. Alla fine, meno male, niente vertebre rotte ma una frattura allo sterno. Grazie al mio team TecnoB Racing e a TCR Squadra Corse per tutto l’aiuto con la moto. Peccato che non siamo riusciti a far vedere quello che possiamo fare.“
Articolo by Massimiliano Serafino