Il Report e la Galleria Fotografica, realizzata dal nostro collaboratore Gianfranco Passera (JAK970), in occasione della prima prova del Campionato Italiano MX Senior Femminile, tenutosi lo scorso fine settimana sullo tracciato del Ciglione della Malpensa.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano MX Senior Femminile, il weekend dell’ 29/30 Aprile sul tracciato marchigiano di Fermo.
RACE REPORT
La pioggia scesa copiosa nella nottata e il tempo che non prometteva nulla di buono, non ha di certo impedito il regolare svolgimento della prima prova del Campionato Italiano MX Senior e Femminile nello storico impianto lombardo del Ciglione della Malpensa.
Ad aprire le danze al mattino, gli scatenati della classe Veteran dove un appassionante duella tra Tiziano Peverieri e il pilota di casa Max Scolaro ha animato la manche. Ad avere la meglio è stato proprio il pilota Varesino dopo una serie di sorpassi e controsorpassi. In gara 2 invece Scolaro è protagonista di una sfortunata partenza e trovatosi in mezzo al ‘mucchio’, riparte nelle retrovie rimontando sino all’11a posizione. La vittoria di gara 2 va così Michele Dal Bosco. Sul podio di giornata salgono perciò Tiziano Peverieri (1°), Michele dal Bosco (2°) e Tosetto Michele (3°).
Combattute ed avvincenti le due manche della 125 Senior con un nutrito parco piloti. In gara 1 a dominare è il laziale Felice Compagnone ma il protagonista di giornata è il lombardo Simone Croci che in sella alla sua KTM domina gara 2 e sale sul primo gradino del podio seguito da Compagnone, secondo. Ottimo terzo lo Spagnolo Villanueva.
Nel Femminile scontata la doppia vittoria di manche della pluri iridata Kiara Fontanesi; ottima anche la prova della toscana Giorgia Montini che ottiene due secondi posti seguita dalle veterane del mondiale femminile Francesca Nocera e Floriana Parrini. Da segnalare anche il buon 5° posto per la rider di casa Alice Magnoli.
Ottimo come sempre il lavoro del promoter FXAction capitanato da Roberto Bianchini; quello del moto club Vincenzo Augusta e quello di tutti gli addetti alla pista che nonostante il tempo uggioso, si sono prodigati al massimo.
Il sole del pomeriggio ha poi solo completato la bellissima giornata di Motocross e se il buon giorno si vede dal mattino, sarà sicuramente un Campionato Senior e Femminile al top.
Gianfranco Passera (Jak970)