Sullo storico circuito del Ciglione della Malpensa, teatro di numerose prove Mondiali, è iniziato il Campionato Italiano Senior 2017.
Dopo le prove cronometrate del sabato pomeriggio, purtroppo nella notte il cielo ha riversato sul terreno tanta pioggia e la domenica mattina, pronti per scendere in pista, i piloti hanno dovuto riunirsi con la Direzione Gara, per decidere cosa fare.
Dopo alcuni giri di prova, e constatato che il meteo sarebbe migliorato, il programma ha avuto inizio.
A questa prova, con il giovane Michele Sanchini, si è presentato anche il Team GDM Racing.
Il portacolori del Team, ottiene un buon 5° tempo nelle prove cronometrate del Gruppo 1 mentre nelle due manche, complice anche due brutte partenze, è sempre costretto a rimontare.
In gara 1 dove è costretto a rientrare in PIT LANE al secondo passaggio, per la sostituzione degli occhiali perché completamente infangati. Partito “ULTIMISSIMO” e con tanto distacco dal gruppo, Michele è riuscito a rimontare fino alla 26esima posizione.
In gara due va meglio. Anche se la partenza non è delle più belle, recupera dalla 33esima piazza e taglia il traguardo 17°. Nella classifica di giornata, ed in quella di Campionato, Sanchini occupa la 22° posizione con 119 punti.
MICHELE SANCHINI #23
“Purtroppo durante la notte è piovuto tantissimo e questo ha peggiorato le cose. In gara uno non sono riuscito a partire bene in entrambe le manche ed ho sempre dovuto rimontare dalle ultimissime posizioni. Ho anche dovuto sostituire gli occhiali perché a metà piazzale di partenza mi sono intraversato e mi hanno completamente sommerso di fango. Gara due meglio ma anche qui non sono partito bene e sono stato costretto a recuperare”.
Prossima prova dell’Italiano Senior sarà il 29/30 aprile al Monterosato di Fermo.
Articolo e Foto by Wikicross60