Il Team Fashionbike pronto per la prova di Ponte a Egola dello Junior

Share on:

Il primo fine settimana di ottobre, il Campionato Italiano MX Junior fa tappa in Toscana per la seconda delle tre finali previste dopo la lunga pausa estiva e per il partenopeo Team Fashionbike, è nuovamente ‘race weekend’.

Il team diretto da Tony Cerbone si presenta presso il ‘Santa Barbara’ di Ponte a Egola con cinque piloti schierati nelle varie classi e categorie in gara.

Nella classe 125 Junior, a vestire i colori del team ci saranno Francesco Trotta, Antonio Pappadia e Ciro Coletta. Il primo, reduce da una discreta prova in occasione del finale di Fermo, punterà a riconfermarsi nel gruppo A della serie provando a migliorare il suo rendimento durante la manche, così da poter aspirare alla ‘top 20’. Nella prova di Fermo, Francesco aveva chiuso il weekend con un 29esimo posto di giornata.

Francesco Trotta 2024 CI MX Junior Fermo
Francesco Trotta 2024 CI MX Junior Fermo

Per Antonio Pappadia e Ciro Coletta, l’obiettivo primario resta quello di portare a termine una buona qualifica e guadagnarsi un posto nel gruppo dei migliori. In occasione della prova di Fermo, entrambi si erano qualificati nel gruppo B.

Ciro Coletta 2024 CI MX Junior Fermo
Ciro Coletta 2024 CI MX Junior Fermo
Antonio Pappadia 2024 CI MX Junior Fermo
Antonio Pappadia 2024 CI MX Junior Fermo

Nella 85 Senior, il Team Fashionbike schiera la sua ‘punta di diamante’, il toscano Andrea Uccellini. Forte della perentoria ‘doppietta’ messa a segno sul tracciato marchigiano, Andrea si presenta in quel di Ponte a Egola con la Tabella Rossa di leader provvisorio della serie, ponendosi come il pilota da battere. Vedremo se il toscano riuscirà a tenere a bada gli avversari anche in questa seconda difficile finale e a imporsi conservando la leadership.

Andrea Uccellini 2024 CI MX Junior Fermo
Andrea Uccellini 2024 CI MX Junior Fermo

Nella 65 Cadetti, a difendere i colori della squadra partenopea, ci sarà Kiko Palladino. Sesto di giornata al termine della prova di Fermo, il giovane portacolori del Team Fashionbike ha condotto una solida seconda manche chiusa in terza posizione. Senza la caduta di gara 1, quando era in seconda posizione, si sarebbe sicuramente guadagnato un posto sul podio di giornata. Per Ponte a Egola, l’obiettivo primario sarà quello di restare lontano dai guai e guidare in sicurezza.

Kiko Palladino 2024 CI MX Junior Fermo
Kiko Palladino 2024 CI MX Junior Fermo

Conclusa questa gara, l’ultima finale si terrà sul difficile e impegnativo tracciato dell’Ottobiano Motorsport, circuito di caratura internazionale nel paesino della provincia pavese caratterizzato da un fondo morbido e sabbioso. Il fine settimana designato per l’evento è quello del 19 e 20 ottobre.

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024