Con Uccellini, Trotta e Palladino il Fashionbike sarà presente anche all’ultima finale dello Junior di Ottobiano

Share on:

L’Ottobiano Motorsport, tracciato di caratura internazionale situato nella provincia pavese, sarà teatro, in questo penultimo fine settimana di ottobre, della terza ed ultima finale del Campionato Italiano MX Junior.

Il partenopeo Team Fashionbike affronterà la lunga trasferta fino in Lombardia per prendere parte all’evento con tre piloti. Nella classe 125 Junior il team sarà rappresentato da Francesco Trotta #13; nella classe 85 Senior ci sarà Andrea Uccellini #353, attuale Tabella Rossa e leader imbattuto sino ad adesso. Infine, nella 65 Cadetti, a vestire i colori del Team Fashionbike ci sarà Kiko Palladino #192.

Nella 125 Junior, Francesco dovrà riscattarsi dalla sfortunata finale di Ponte a Egola dove, per .102 millesimi, si è ritrovato assegnato al gruppo B. Il campano ha tutte le carte in regola per far parte del gruppo dei migliori e siamo certi che centrerà l’obiettivo in questa prova.

Francesco Trotta 2024 CI MX Junior Ponte a Egola
Francesco Trotta 2024 CI MX Junior Ponte a Egola

Nella 85 Senior, Andrea Uccellini arriva ad Ottobiano da principale pretendente al titolo 2024. Il toscano, rimasto imbattuto nei tre precedenti round, guida la classifica a punteggio pieno e gode di un buon margine di vantaggio nei confronti del diretto inseguitore. Grazie ai quattrocento punti di distacco dal secondo, Andrea potrebbe laurearsi campione già al termine della prima manche.

Andrea Uccellini 2024 CI MX Junior Ponte a Egola
Andrea Uccellini 2024 CI MX Junior Ponte a Egola

Nella 65 Cadetti, l’obiettivo di Palladino è migliorare ulteriormente la sua prestazione in gara per poter puntare non solo al podio di giornata ma anche a chiudere questa stagione nella ‘top 3’. Il campano è attualmente quarto in classifica generale, a poche lunghezze di distacco dal terzo in classifica. Anche la seconda posizione potrebbe essere a portata di mano, ma l’impresa risulta assai più ardua visto il distacco di centoventi punti.

Kiko Palladino 2024 CI MX Junior Ponte a Egola
Kiko Palladino 2024 CI MX Junior Ponte a Egola

L’appuntamento con l’ultima finale del Campionato Italiano MX Junior è fissato per sabato 19 e domenica 20 ottobre. Con la pioggia battente caduta in questi giorni e prevista anche per il weekend, il tracciato si presenterà ai piloti assai pesante, impegnativo ed insidioso. In queste condizioni, niente può essere dato per scontato e tutto sarà ufficializzato solo quando le bandiere a scacchi sanciranno la fine delle manche.

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024