Il francese del Team Kemea Yamaha MX2 Benoit Paturel, sarà costro aa saltare il Monster Energy MXGP degli USA dopo una pesante caduta mentre si allenava sul tracciato di Villars sous Ecot.
Nella caduta infatti sembra che Paturel abbia riportato una forte botta al fegato con conseguente perdita di sangue e dovrà rimanere in ospedale, sotto sorvegliaza, per alcuni giorni.
Paturel è attualmente terzo in classifica generale della classe MX2 e nel round svizzero della serie 2017, era riuscito anche a tornare sul gradino più alto del podio dopo che, innumerevoli volte nella stagione, aveva dimostrato una buona velocità ma poi aveva complicato tutto con non proprio perfette.
L’infortunio di Paturel potrebbe inoltre andare a complicare non poco la situazione del Team Francia nel prossimo Motocross delle Nazione di Matterly Basin. Paturel infatti era il pilota designato per prendere il posto dell’altro francese Dylan Ferrandis, prima che quest’ultimo incappasse nella frattura dello scafoide nella penultima gara del National sul tracciato di Budds Creek.
Vi terremo informati appena saranno disponibili ulteriori aggiornamenti.
Benoit Paturel: “Ciao a tutti, come sicuramente avete appreso ho avuto una brutta caduta Mercoledì sul circuito di Villars sous Ecot. Dopo esami superati in ospedale, sono costretto a rimanere sotto sorveglianza per qualche giorno in più. Vi terrò informati sull’evoluzione della mia condizione! Grazie per il vostro sostegno.”
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]