“GAME OVER”, i giochi sono finiti. In Francia, sul tracciato di Villars sous Ecot dal fondo duro, si è concluso il Campionato Europeo EMX250 edizione 2017.
Il Team KTM Silver Action si è presentato al completo con i suoi tre piloti, tutti e tre convinti di ben figurare in questa ultima prova continentale.
I programmi però sono stati scombussolati dal meteo che già nella giornata di sabato, ha riversato sulla pista tanta acqua rendendola insidiosa e scivolosa.
Nessuno dei tre alfieri del Team Silver Action è riuscito a qualificarsi direttamente alle due manche ma per molto poco. Davide Cislaghi infatti è rimasto escluso per soli tre decimi, Davide Bertuzzi per otto. Il solo Yuri Quarti è rimasto lontano dai primi quindici.
Last Chance quindi per tutti e tre e al pronti via il più lesto è Cislaghi che è terzo al primo passaggio ma è già secondo dopo solo un giro. Viene poi passato da Sandner, che vincerà la qualifica, ma a quattro giri dal termine riconquista la seconda piazza ed anche la qualifica.
Yuri Quarti al via è 14° ma nel corso della gara perde terreno e termina 16° ma è escluso dalle due manche della domenica.
Nicola Bertuzzi invece parte 16° e rimonta fino alla 12ª piazza e viene qualificato come riserva.
Parte gara uno e Davide Cislaghi è a metà gruppo ma al primo passaggio commette un errore che lo spedisce 35°. Nonostante tutto, Davide ci mette il solito impegno e riesce a guadagnare 10 posizioni terminando questa prima prova in 25ª piazza.
Nella seconda manche riesce ad entrare nella prima curva nei primi cinque ma a metà giro, resta bloccato su una salita per il troppo fango ed è stato il ritiro.
La squadra è rientrata alla base e lavorerà i prossimi giorni per preparare le moto in vista della prova di Campionato Italiano MX2 che si svolgerà a Mantova il prossimo fine settimana.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]