Campionato Italiano 2018: podio per Furlotti nella MX2, infortunio per Manucci

Share on:

Terza gara della stagione, prima dell’Italiano Prestige e subito un bel secondo posto assoluto nella MX2 per Simone Furlotti.

In gara uno taglia il traguardo terzo dopo essere passato sesto al primo giro. Nella seconda resta alle spalle di Furbetta per tre giri poi passa al comando. Nel frattempo alle sue spalle Cervellin si avvicina, a cinque giri dal termine lo supera e termina secondo. Molto buona anche la sua manche nella Supercampione dove termina quarto ma secondo di categoria.

Al termine della giornata, Simone è secondo assoluto di categoria mentre nella ASSOLUTA è sesto ma c’è da precisare che non ha potuto partecipare alla gara di Arco di Trento perchè ancora in ripresa dall’infortunio alla mano e polso destro, subito quest’inverno in allenamento.

Simone Furlotti 2018 Maxxis Campionato Italiano Prestige Ponte a Egola

Simone Furlotti 2018 Maxxis Campionato Italiano Prestige Ponte a Egola

SIMONE FURLOTTI #95 “Dopo un inverno dove ho tribolato per l’infortunio al polso, finalmente una giornata positiva. Piano piano sto raggiungendo una forma fisica buona ed in pista riesco a spingere come voglio. In gara uno, nonostante un indurimento agli avanbracci, sono arrivato terzo. Nella seconda manche sono partito meglio ed ho chiuso secondo mentre nella Supercampione ho tagliato il traguardo quarto assoluto. Direi che è stato un fine settimana positivo. Ora mi aspetta il GP di Russia e poi la terza prova dell’Italiano a Savignano sul Panaro”.

Da una buona notizia, passiamo ad una meno positiva. Alessandro Manucci, dopo aver chiuso la prima manche quinto assoluto ed essere partito davanti a tutti, in gara due si è lussato la spalla sinistra proprio in avvio di manche. La prima diagnosi parla di almeno tre settimane di stop prima di riprendere la moto. Un vero peccato perchè poi si perde ovviamente la condizione fisica e riprenderla ci vorrà tempo.

Alessandro Manucci 2018 Maxxis Campionato Italiano Prestige Ponte a Egola

Alessandro Manucci 2018 Maxxis Campionato Italiano Prestige Ponte a Egola

Il prossimo appuntamento per il Team SM Action Yamaha è il GP di Russia in programma martedì primo maggio. Si rientrerà in Italia mercoledì e subito si andrà a Savignano sul Panaro dove il 5/6 maggio andrà in scena il terzo appuntamento dell’Italiano Prestige 2018.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024