Le mini interviste a Nicholas Lapucci e Cristian Beggi e le gallerie fotografiche dalla quarta prova del Campionato Italiano Mx1/Mx2 di San Severino Marche, tutto a cura della nostra collaboratrice Laura Spik.
Le Gallerie sono disponibili in questa Pagina: Campionato Italiano Mx1-Mx2 2016 – 4° round – San Severino Marche (MC). Buona visione.
INTERVISTA – NICHOLAS LAPUCCI #211 ( 8biano Racing Team)
Ciao Nicholas e benvenuto su MotocrossAddiction. Allora, cosa ci dici riguardo la qualifica appena terminata?
“E’ andata positivamente, a parte l’ultimo giro nel quale potevo migliorare. Ero vicino alla pole position, ma ho incontrato un pilota lento in traiettoria e non ho avuto modo di migliorare il tempo, però mi ritengo comunque soddisfatto.”
Come sta andando la stagione?
“La stagione sta andando bene, da poco sono entrato a far parte di un nuovo Team e mi trovo bene, sia con loro che con la moto. Rimane solo da lavorare per migliorare e fare buoni risultati.”
Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
“Continuare l’esperienza nell’ambito del Mondiale e progredire gara dopo gara. Riuscire ad entrare nella “Top Ten Mondiale”, sarebbe una grande soddisfazione!”
INTERVISTA – CRISTIAN BEGGI #55 (Team SM Action)
Ciao Cristian e bentornato su MotocrossAddiction. Allora, cosa ci dici riguardo la qualifica appena terminata?
“Oggi a San Severino è andata abbastanza bene, mi piace la pista. All’ultimo giro di qualifica sono riuscito a fare il secondo tempo, quindi posso ritenermi molto soddisfatto, l’acqua caduta in questi giorni ha solo giovato alla pista, speriamo però che aggiustino qualche punto. L’importante è partire bene in gara.”
Propositi e obbiettivi per le gare future?
“Riguardo gli obbiettivi, oramai sono il pilota più anziano, anche se due anni fa ho vinto il Campionato Italiano e l’anno scorso ho finito con il terzo posto assoluto, quindi l’obbiettivo è rimanere tra i primi. Corro perché ho la passione nel cuore e sarà dura quando arriverà il momento di dire “basta”!!
Cosa ne pensi della campionato e delle presenze che ha avuto quest’anno?
“Negli ultimi anni è cresciuto tanto il livello del campionato, con l’arrivo di Philippaerts, Lupino e vari piloti stranieri che vi hanno preso parte. Anche l’organizzazione è elevata ed è un fattore positivo che permette al campionato di crescere tanto e dare una buona immagine.”