Terminate le prove cronometrate della classe MX2, è toccato ai piloti della classe MX1 scendere in pista e lottare a suo di giri veloci per l’assegnazione della Pole Position, chiudendo così questa prima giornata di intenso agonismo sul tracciato marchigiano di Cingoli.
La classe MX1, vede in pole il campione in carica Alessandro Lupino (Honda Redmoto Assomotor) che cosi come Monticelli nella classe MX2, è l’unico pilota a scendere sotto il muro dell’1:45, facendo segnare il tempo di 1:44.900. A poco meno di due decimi di distacco, in seconda posizione, l’estone Tanel Leok (8biano Racing Husqvarna) e in terza lo spagnolo del Team KTM Silver Action Jose Butron. Completano le prime cinque posizioni, Klemen Gercar (Husqvarna) e Rui Goncalves (8biano Racing Husqvarna).
Dal sesto al decimo posto troviamo: Riccardo Righi (KTM), David Philippaerts (ASTES4-TESAR Yamaha), Davide De Bortoli (Honda), Filippo Bertuzzo (Scoccia Racing Kawasaki) e Stefano Pezzuto (Ghidinelli Racing Yamaha).
Di seguito i risultati dalle cronometrate e l’allineamento per le manche di domani dei piloti qualificati nel Gruppo A e nel Gruppo B.
MX1
No Title
No Description
No Title
No Description
ALLINEAMENTO MX1 Gruppo A e Gruppo B
No Title
No Description
No Title
No Description