Campionato Italiano Prestige 2018: ad Arco di Trento Bersanelli sempre a punti. Buona gara anche per Giordano

Share on:

Arco di Trento, località che ospiterà l’otto di arile il Mondiale, ha aperto ufficialmente la stagione nazionale.

Questa prima prova del Campionato Italiano Prestige è stata condizionata dalle condizioni meteo, che hanno stravolto il normale programma di gare. Le previsioni davano tanta pioggia per la domenica e su questi presupposti, si è deciso di correre due manche già il sabato pomeriggio e le restanti manche la domenica mattina.

Il Team Pergetti MX è sceso in pista nella MX2 con il confermato Edoardo Bersanelli ed il giovane Francesco Giordano. Nelle prove cronometrate Bersanelli stacca il sesto tempo nel gruppo 2 che gi permette di andare al cancello di partenza delle due manche come undicesimo. Giordano invece prova a rientrare nei primi 40 che faranno le due gare, ma per ora, si deve accontentare del Gruppo B.

Le due manche della MX2 di Bersanelli, così come la Supercampione, sono praticamente in fotocopia. Gara uno la chiude 16° ma in rimonta dalla 25ª piazza, gara due è 15° al primo passaggio e 15° arriva al traguardo. La Supercampione gli frutta un altro 15° posto e per la somma dei punti ora si trova dodicesimo a soli sette punti dai primi dieci.

Edoardo Bersanelli 2018 Maxxis Campionato Italiano Motocross Pietramurata

Edoardo Bersanelli 2018 Maxxis Campionato Italiano Motocross Pietramurata

Per quanto riguarda invece Francesco Giordano, c’è da dire che le sue due manche nel Gruppo B buone e sfortunate. Nella prima è riuscito ha fatto 20esimo ma, proprio per la sfortuna di cui parlavamo prima, mentre era sesto si è toccato con altri cadendo e perdendo posizioni. Nella seconda è lui che batte la sfortuna. Infatti mentre occupava la nona piazza, nell’affrontare un canale scivola, ma con un buon ritmo, dalla 17esima piazza taglia il traguardo settimo.

EDORADO BERSANELLI #267: “E’ stata una gara strana. La prima manche si è disputata il sabato per problemi meteo previsti la domenica. In gara uno non ho fatto una delle mie partenze migliori, sono anche caduto un paio di volte ed ho finito 16esimo. Nella seconda sono partito meglio e con il 15esimo posto mi sono qualificato per la Supercampione dove ho tagliato il traguardo ancora una volta 15esimo. Senza un paio di scivolato avrei potuto fare meglio. Ora mi trovo a ridosso dei primi dieci in Campionato e vediamo di fare meglio alla prossima gara”.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025