La quarta tappa del Campionato Italiano Prestige è andata in scena a Castellarano: il miglior esponente del Team KTM Silver Action è stato Yuri Quarti con il nono posto ottenuto nella qualifica del Gruppo 2.
Quarti al via della manche d’apertura di domenica scatta bene, ma nella seconda curva rimane invischiato in una caduta che gli provoca una contusione alla spalla. Nonostante questo inconveniente, riesce a rimontare con caparbietà fino alla 19esima posizione. La Gara 2 lo vede protagonista di un altro buon spunto in partenza, che gli permette di mantenersi costantemente nelle zone alte della classifica, terminando la frazione in settima piazza, a pochi secondi dalla Top 5. Nella Supercampione resta invischiato a fondo gruppo e nel tentativo di rimontare rimedia un’altra brutta caduta che non gli dà la possibilità di fare meglio del 31esimo posto.
Davide Cislaghi è partito con il piede giusto, merito della quinta posizione ottenuta nelle qualifiche del sabato. L’andamento delle due gare non è stato però positivo come ci si poteva attendere: nella manche iniziale ha concluso in ventunesima piazza, mentre nella frazione conclusiva è stato vittima di una brutta caduta al termine di un salto. Fortunatamente non ci sono state ripercussioni sul fisico, ma per lui il weekend si è purtroppo concluso lì. Nonostante una giornata non proficua , è riuscito comunque a mantenere l’11esima posizione nella classifica generale, a poche lunghezze dalla Top 10.
Nicola Bertuzzi è stato anche lui protagonista di una buona manche di qualifica, che lo ha visto cogliere la settima posizione finale nel Gruppo 1. Nella gara d’apertura si è aggiudicato il 14esimo posto, mentre nella seconda si è piazzato al 20esimo posto anche a causa di una caduta che gli ha provocato il riacutizzarsi del dolore al ginocchio già precedentemente infortunato nella prova francese. Malgrado questa nota negativa, Bertuzzi si è insidiato in dodicesima posizione nella classifica del campionato.
Il prossimo appuntamento per il Campionato Italiano Prestige sarà l’8/9 settembre, sul celebre impianto lombardo del Ciglione della Malpensa.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]