Cervellin vince gara 1 a Castellarano davanti a Zanotti e Furlotti

Share on:

I risultati al termine di gara 1 della classe MX2 sul tracciato emiliano di Castellarano, quarto round del Maxxis Campionato Italiano Motocross MX1-MX2.

Michele Cervellin CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Michele Cervellin CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Michele Cervellin (Yamaha) torna a vincere nel campionato italiano dopo la sua assenza nella prova di Castiglione del Lago (PG). Partito bene, il vicentino delle fiamme oro è transitato terzo sul traguardo del primo giro ma dopo tre giri, ha preso il comando e pian piano ha allungato sul gruppo degli inseguitori conquistando la vittoria.

In seconda posizione, si classifica Andrea Zanotti (Husqvarna). Il giovane sammarinese in sella alla Husqvarna, transita quinto al primo giro; al quarto giro è terzo e poi approfittando di una piccola scivolata di Simone Furlotti si appropria della seconda piazza, posizione che con autorità riesce a tenere sin sotto la bandiera a scacchi. Il pilota del Team SM Action Yamaha Simone Furlotti, autore dell’ holeshot, subice il sorpasso del compagno di team nel corso del secondo giro ma scivola e cade quando era in seconda posizione nel corso del quarto passaggio. Ripartito quinto, Simone recupera e chiude con un buon terzo posto.

In quarta e quinta posizione chiudono rispettivamente FIlippo Zonta (Honda)ed Edoardo Bersanelli (Yamaha), entrambi partiti fuori dalla ‘top 5’ ma protagonisti di una bella rimonta su un tracciato come quello di Castellarano, molto segnato e tecnico. Il sesto posto è occupato da Morgan Lesiardo (KTM) anche lui al rientro nel campionato italiano dopo l’assenza nel terzo round di Castiglione del Lago e in netto miglioramento rispetto alle prestazioni messe a segno ad inizio stagione. Alle spalle del pilota del Marchetti Racing Team, settimo posto per il pilota dell’MR Max Bart Racing Team Tommaso Isdraele che in sella alla sua Suzuki parte bene e per alcuni giri riesce a guidare all’interno della ‘top 5’. 

Tommaso Isdraele CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Tommaso Isdraele CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Alle spalle del toscano, si classifica ottavo il pilota del Ceres 71 Racing Team Paolo Lugana, protagonista di una partenza quasi perfetta che lo vede insediarsi subito in seconda posizione. Dopo alcuni giri, Paolo retrocede di alcune posizioni per poi stabilizzarsi in ottava posizione verso fine gara. Al momento, per lui il miglior risultato in questa stagione 2018 del tricolore. 

Paolo Lugana CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

in CI Prestige MX1-MX2 Castellarano

Nicholas Lapucci (Yamaha) e Matteo Puccinelli (KTM) completano la ‘top 10’. Da segnalare la doppia caduta del pilota del team ASTES4-TESAR; una in partenza dopo un contatto alla curva e una nel corso dei primi giri. Peccato perchè il toscano ha dimostrato grande velocità e con una buona partenza, avrebbe potuto sicuramente lottane per le posizioni di vertice.

Gara 2 della classe MX2, è prevista per le ore 14:55. Alle 17:00, partirà la Supercampione, manche che chiuderà questo quarto appuntamento del Maxxis Campionato Italiano Motocross MX1-MX2.

RACE RESULTS

[advanced_iframe securitykey=”5b565faa3e2192cdd4a936ff549e05b5745abfd6″ src=”http://www.mgmtiming.it/2018/italiano%20motocross%20prestige/2018-06-24%20castellarano/mx2/pdf/mx2%20-%20gara%201%20gr%20a%20-%20classifica%20-%202018-06-24%2012.25.55.pdf” width=”100%” height=”500″]

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025