Con un messaggio sul suo profilo Instagram, il pluri campione francese Christophe Pourcel annuncia ufficialmente il suo ritiro dalle corse.
Dopo aver conquistao il titolo di Campione del Mondo MX2 nel 2006 e due titoli nel Campionato East Coast Lites SX in America nel 2009 e nel 2010, all’età di 29 anni il campione francese ha deciso di smettere con la carriera da pilota professionista.
La sua, è comunque stata una carriera piena di vittorie e successi ma anche funestata da numerosi infortuni alcuni dei quali molto gravi, come quello alla schiena e il recente infortunio alle vertebre del collo.
Ecco il testo del suo messaggio: “Bene, oggi è il giorno, sono lieto di annunciare il mio ritiro dalle corse. È tutto ciò che ho mai conosciuto, ma sono stato così fortunato e fortunato di correre in tutto il mondo di fronte a molti fan e lavorare con molte grandi aziende. Dal correre i GP, a vincere un campionato del mondo, poi venire in America, due campionati supercross, vincere gare … e ora trovare una nuova vita qui negli stati, le corse mi hanno dato tanto. Quei bei tempi non arrivano senza tempi difficili, dal mio incidente paralizzante nel 2007, alle lesioni interne, innumerevoli fratture delle clavicole, alle mie più recenti fratture al collo … ho avuto la mia giusta dose di ferite ma sono felice di camminare via felice e sano. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo della mia vita lontano dalle corse. Ho sacrificato così tanto nella vita, cose che sono normali per la maggior parte delle persone, per dedicare la mia vita alle corse e all’allenamento. Voglio godermi questa vita ora con mia moglie, la mia famiglia e i miei amici e dire GRAZIE a tutte le persone e le aziende che mi hanno sostenuto durante tutta la mia carriera e ai fan che si sono divertiti a guardarmi correre. E ‘stata una decisione difficile, so che posso ancora essere competitivo ma il mio corpo ha detto STOP con le ferite !! Ho 29 anni e ho molta vita da vivere. Di nuovo grazie a tutti e ci vediamo in giro !!
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]