La dodicesima prova della stagione 2017 del Supercross, sul tracciato di Detroit, segna il rientro in gara del pilota del Team Monster Energy Yamaha Cooper Webb.
Il pilota, infortunatosi alla spalla nella Heat di qualifica della gara di Minneapolis, è stato costretto a saltare il Main Event ed anche le seguenti quattro prove per poter guarire dalla forte contusione rimediata.
Prima dell’infortunio, Webb era settimo in classifica generale ed era salito per la prima volta sul podio della classe 450SX nella gara di Oakland. Attualmente è in tredicesima posizione in classifica generale.
“Sono estremamente entusiasta di tornare a correre questo fine settimana!”, Ha detto Webb in un comunicato del team. “Non sono mai stato al Ford Field, quindi non vedo l’ora di correre in un posto nuovo e di essere di nuovo in pista per tutti i miei fans. Ho lavorato duro, facendo terapia per la mia spalla ed essere di nuovo pronto a correre, e sono molto impaziente di tornare là fuori! Mi sento bene e sono pronto!”