A poche ore dall’inizio della quinta prova del Campionato AMA Monster Energy Supercross sul tracciato californiano di Oakland, arriva il comunicato ufficiale che vede Dean Wilson unirsi al Team Rockstar Energy Husqvarna per la stagione 2017 del Supercross e del Motocross.
Dopo aver corso le prime quatto prove da privato in sella ad una Ymaha YZF450, Wilson prenderà il posto di Christophe Pourcel nel team. Il Francese si sposterà in Canada, per partecipareal Campionato Rockstar Energy Drink Motocross Nationals nel 2017.
Questo il commento a caldo di Wilson dopo l’ufficializzazione del contratto: “E ‘davvero emozionante. Ricevere la chiamata da Bobby [Hewitt] è stato un grande momento “. “Non avevo un giorno felice come questo da lungo tempo. Sono sicuramente molto più apprezzato di quanto lo sia mai stato. Mi sento bene con il mio allenamento e ho intenzione di mantenere la stessa preparazione e attitudine. L’obiettivo è quello di rimanere in buona salute e cercare di entrare nella top ten. Voglio rimanere concentrato, lavorando sodo e facendo la squadra orgogliosa della scelta.”
Bobby Hewitt – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team Manager: “Sono entusiasta di avere Dean nel team e orgoglioso del fatto che siamo stati in grado di finalizzare il nostro programma canadese con Christophe. Ho avuto l’opportunità di lavorare con Dean durante i suoi anni da non professionista e sono felice di ricongiungermi con lui. Egli competerà nel Supercross di Oakland, ma ha avuto solo due giorni per abituarsi al suo nuovo FC 450, quindi questa sarà una piccola sfida di sicuro. Tuttavia, egli ha un atteggiamento positivo in combinazione con un livello di abilità e mi sento fiducioso che una volta che si abituerà all’ Husqvarna gli permetterà di competere ai più alti livelli.”